Distretto sanitario Termini, i fondi del “Dopo di Noi”

Con la firma dell’accordo di programma il comune di Termini Imerese insieme agli altri nove comuni del Distretto Socio Sanitario n. 37 gestirà i fondi del “Dopo di Noi”, derivanti dalla legge 22.06.2016 n. 112 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare”.
“Un altro importante traguardo in ambito sociale raggiunto da questa amministrazione, in quanto capofila – ha affermato l’assessore alla Politiche Sociali ,Rosa Lo Bianco -, abbiamo presentato una progettazione, sulle annualità 2018/19 e 2019/20, che prevedrà l’attivazione di un gruppo appartamento in favore dei disabili mentali seguiti dai servizi. Il finanziamento pari ad € 94.344,37 per la prima annualità e € 40.148,77 per la seconda mirerà a creare una struttura residenziale socio-riabilitativa a carattere temporaneo per cinque persone, al fine di fare acquisire loro una piena autonomia nella gestione della quotidianità, previo supporto di personale tecnico. Un ringraziamento va al dirigente del V settore e un plauso va al dipendente comunale Fabio Malatia che con impegno e tenacia porta avanti i nostri progetti”.
“Un altro importante tassello a favore dei meno fortunati – ha aggiunto il sindaco Francesco Giunta -. Nell’ottica del “Dopo di Noi” si pensa al sostegno di tutti coloro rimangono senza i loro cari e non sono lasciati soli, ma avranno una struttura professione su cui contare. Un ringraziamento va al dirigente del V settore e ai dipendenti degli uffici comunali Politiche Sociali, servizio socio-assistenziale, che hanno curato i dettagli”.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

1 ora ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

4 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

7 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

9 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

13 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

15 ore ago