I Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad ampio raggio per il contrasto dei parcheggiatori abusivi. Sono state battute palmo a palmo le traverse a monte di via Crispi, e precisamente nel tratto da via Albanese a Piazza XIII Vittime.
I militari hanno sorpreso nei pressi dei vari uffici pubblici sei parcheggiatori abusivi, tutti extracomunitari (di cui due provenienti dal Bangladesh, tre dal Ghana ed uno dalla Nigeria). I sei sono stati sanzionati amministrativamente quali parcheggiatori abusivi. Quattro di loro sono stati deferiti in stato di libertà per la mancata esibizione dei documenti d’identità o del permesso di soggiorno. Per due di loro è stato emesso l’ordine di allontanamento, perché trovati nei pressi di una fermata dei mezzi di trasporto pubblici.
Infine uno di loro è stato sorpreso alla guida senza aver mai conseguito la patente, venendogli contestata una sanzione amministrativa da 5.000 €. La proprietaria dell’autovettura in questione, successivamente identificata, ha riferito ai Carabinieri di aver lasciato in custodia la macchina all’uomo, venendo anch’essa contravvenzionata per “incauto affidamento”.
I controlli dei Carabinieri nei confronti dei parcheggiatori abusivi proseguiranno anche nei giorni a seguire.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…