Campionati & Campioni – Il Grande Libro dei Rally Italiani

Da questi giorni è disponibile un volume che non può mancare nella libreria degli equipaggi e degli appassionati che seguono le corse su strada.

Andrea Nicoli ex navigatore, direttore sportivo, commentatore televisivo e giornalista di motori da oltre 30 anni, ha voluto riunire in un dettagliato almanacco il racconto dei principali campionati italiani rally e i trofei che ha seguito sui campi gara nel 2017.

Assieme al prezioso e fondamentale supporto fotografico di Massimo Bettiol, Nicoli ripercorre la cronaca di ogni tappa, i tempi di tutte le prove speciali e le classifiche finali, aggiungendo una serie di informazioni sulle gare del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano WRC e Campionato Italiano Rally Terra. Nel libro non potevano mancare anche i nove principali trofei monomarca, l’appuntamento nazionale del WRC al Rally Italia Sardegna e un profilo sui protagonisti. Per i tre equipaggi vincitori del CIR, CIWRC e CIRT è presente anche una lunga intervista per raccontare la rincorsa al meritato titolo.

È stata una stagione professionale molto intensa e spettacolare” ricorda Andrea Nicoli. “Anche nell’anno appena passato ho avuto il piacere di seguire sul campo tutti i 20 rally che hanno fatto parte dei campionati italiani 2017 e la tappa del mondiale in Sardegna. In questo libro ho cercato di fermare il tempo facendo rivivere le storie e le emozioni, assieme alle classifiche, le curiosità e le immagini dei protagonisti che hanno animato questo fantastico sport. Complimenti a tutti gli equipaggi, i team e gli appassionati che hanno riempito le mie giornate e queste pagine. Indubbiamente un grazie alla Federazione e a Massimo Bettiol, un amico ancor prima di un grande professionista del teleobbiettivo”. 

Il libro in formato A4 conta di 320 pagine e circa 2.000 foto stampate su carta patinata si apre con la prefazione della campionessa CIR 2017 Anna Andreussi e un sentito saluto del presidente della Federazione Angelo Sticchi Damiani.

Gli interessati possono richiedere direttamente una copia in tiratura limitata ad Andrea Nicoli attraverso il seguente indirizzo mail: aprnicoli@gmail.com

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago