Campionati & Campioni – Il Grande Libro dei Rally Italiani

Da questi giorni è disponibile un volume che non può mancare nella libreria degli equipaggi e degli appassionati che seguono le corse su strada.

Andrea Nicoli ex navigatore, direttore sportivo, commentatore televisivo e giornalista di motori da oltre 30 anni, ha voluto riunire in un dettagliato almanacco il racconto dei principali campionati italiani rally e i trofei che ha seguito sui campi gara nel 2017.

Assieme al prezioso e fondamentale supporto fotografico di Massimo Bettiol, Nicoli ripercorre la cronaca di ogni tappa, i tempi di tutte le prove speciali e le classifiche finali, aggiungendo una serie di informazioni sulle gare del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano WRC e Campionato Italiano Rally Terra. Nel libro non potevano mancare anche i nove principali trofei monomarca, l’appuntamento nazionale del WRC al Rally Italia Sardegna e un profilo sui protagonisti. Per i tre equipaggi vincitori del CIR, CIWRC e CIRT è presente anche una lunga intervista per raccontare la rincorsa al meritato titolo.

È stata una stagione professionale molto intensa e spettacolare” ricorda Andrea Nicoli. “Anche nell’anno appena passato ho avuto il piacere di seguire sul campo tutti i 20 rally che hanno fatto parte dei campionati italiani 2017 e la tappa del mondiale in Sardegna. In questo libro ho cercato di fermare il tempo facendo rivivere le storie e le emozioni, assieme alle classifiche, le curiosità e le immagini dei protagonisti che hanno animato questo fantastico sport. Complimenti a tutti gli equipaggi, i team e gli appassionati che hanno riempito le mie giornate e queste pagine. Indubbiamente un grazie alla Federazione e a Massimo Bettiol, un amico ancor prima di un grande professionista del teleobbiettivo”. 

Il libro in formato A4 conta di 320 pagine e circa 2.000 foto stampate su carta patinata si apre con la prefazione della campionessa CIR 2017 Anna Andreussi e un sentito saluto del presidente della Federazione Angelo Sticchi Damiani.

Gli interessati possono richiedere direttamente una copia in tiratura limitata ad Andrea Nicoli attraverso il seguente indirizzo mail: aprnicoli@gmail.com

redazione

Recent Posts

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

4 ore ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

1 giorno ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

3 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

3 giorni ago

Gestione famiglia: coinvolgi tutti nei consumi domestici | quando la squadra fa la differenza

Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…

4 giorni ago

Trucchi casalinghe: come ottenere pavimenti brillanti senza prodotti costosi | una soluzione dal passato

Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…

4 giorni ago