Da questi giorni è disponibile un volume che non può mancare nella libreria degli equipaggi e degli appassionati che seguono le corse su strada.
Andrea Nicoli ex navigatore, direttore sportivo, commentatore televisivo e giornalista di motori da oltre 30 anni, ha voluto riunire in un dettagliato almanacco il racconto dei principali campionati italiani rally e i trofei che ha seguito sui campi gara nel 2017.
Assieme al prezioso e fondamentale supporto fotografico di Massimo Bettiol, Nicoli ripercorre la cronaca di ogni tappa, i tempi di tutte le prove speciali e le classifiche finali, aggiungendo una serie di informazioni sulle gare del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano WRC e Campionato Italiano Rally Terra. Nel libro non potevano mancare anche i nove principali trofei monomarca, l’appuntamento nazionale del WRC al Rally Italia Sardegna e un profilo sui protagonisti. Per i tre equipaggi vincitori del CIR, CIWRC e CIRT è presente anche una lunga intervista per raccontare la rincorsa al meritato titolo.
“È stata una stagione professionale molto intensa e spettacolare” ricorda Andrea Nicoli. “Anche nell’anno appena passato ho avuto il piacere di seguire sul campo tutti i 20 rally che hanno fatto parte dei campionati italiani 2017 e la tappa del mondiale in Sardegna. In questo libro ho cercato di fermare il tempo facendo rivivere le storie e le emozioni, assieme alle classifiche, le curiosità e le immagini dei protagonisti che hanno animato questo fantastico sport. Complimenti a tutti gli equipaggi, i team e gli appassionati che hanno riempito le mie giornate e queste pagine. Indubbiamente un grazie alla Federazione e a Massimo Bettiol, un amico ancor prima di un grande professionista del teleobbiettivo”.
Il libro in formato A4 conta di 320 pagine e circa 2.000 foto stampate su carta patinata si apre con la prefazione della campionessa CIR 2017 Anna Andreussi e un sentito saluto del presidente della Federazione Angelo Sticchi Damiani.
Gli interessati possono richiedere direttamente una copia in tiratura limitata ad Andrea Nicoli attraverso il seguente indirizzo mail: aprnicoli@gmail.com
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…
Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…
Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…