“FeMade” è una rassegna musicale organizzata dall’ Associazione Spazioscena di Castelbuono con il sostegno del Nuovo Imaie e in collaborazione con Dischirotti, dedicata a voci femminili del panorama italiano.
Saranno quattro le band che si alterneranno da marzo a giugno regalandoci voci ed esperienze molto diverse tra loro, si spazierà infatti dall’indie-rock al jazz, al pop-jazz, alla musica sperimentale.
Ad aprire la rassegna saranno i Mòn, band che nasce in un box sotterraneo a Roma nel marzo 2014.
Concepito inizialmente come progetto indie-folk, la band comincia presto a muoversi alla ricerca di nuove sonorità. Attraverso i diversi mondi musicali da cui provengono, i cinque componenti della band trovano un proprio equilibrio dando libero sfogo a valvole, synth, effetti analogici e ritmiche incalzanti, alle quali continuano a contrapporre linee vocali malinconiche e intimiste di matrice folk, creando un patchwork variopinto di suggestioni e armonie.
Il loro è un sound tipicamente internazionale, frutto di una caleidoscopica ricerca che, a dispetto della giovanissima età, lascia intravedere gli echi dei loro pregevoli ascolti.
Il loro primo album “Zama”, uscito il 12 maggio su etichetta Urtovox Records, è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica, che ha parlato di una magnifica rivelazione, definendo i Mòn come una delle band più interessanti dell’attuale scena musicale in Italia.
Sabato 17 marzo ore 21,30 – Centro Sud, via Umberto I, 49 – Castelbuono.
L’ingresso è gratuito.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…