Buonfornello,la Polizia blocca un furgone con 126 kg di hashish

LA POLIZIA DURANTE ACCURATI CONTROLLI AUTOSTRADALI, SORPRENDE, ALLA GUIDA DI UN FURGONE, UN UOMO IN POSSESSO DI 126 CHILOGRAMMI DI HASHISH

La Polizia di Stato, nel corso dei consueti servizi di controllo preventivo in ambito autostradale, con particolare riferimento alla A/20 PALERMO-MESSINA, ieri mattina, nei pressi dei caselli autostradali di Buonfornello, ha fermato un autocarro Fiat Ducato, proveniente dal capoluogo siciliano.
Alla guida del veicolo è stato identificato tale Mattera Enrico 34enne napoletano, con precedenti specifici in materia di stupefacenti, il quale durante laccertamento, mostrando evidenti segni di insofferenza, non è riuscito a dissimulare uno stato di tensione e nervosismo.
Sul cruscotto dellabitacolo gli agenti della Polizia Stradale – Sottosezione Autostradale di Buonfornello hanno notato, inoltre, un biglietto attestante lavvenuto imbarco di Mattera con il furgone dal porto di Napoli la sera di sabato e larrivo, al porto di Palermo nella mattinata di domenica. Insospettiti, hanno deciso di approfondire il controllo, estendendolo anche al mezzo, allinterno del quale hanno peraltro rilevato un forte ed inequivocabile odore di stupefacenti.
Mattera è stato, pertanto, accompagnato presso gli uffici di Polizia, dove il suo veicolo è stato sottoposto ad un accurato controllo.
Nel corso della perquisizione, allinterno di un vano appositamente ricavato sotto i sedili passeggeri, alle spalle del posto guida, gli agenti hanno così rinvenuto circa 126 kg di sostanza stupefacente del tipo Hashish, suddivisa in numerose confezioni.
Alla luce di quanto accertato, Mattera Enrico è stato tratto in arresto per il reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente e, dopo gli adempimenti di rito, condotto presso la Casa Circondariale Cavallacci .

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago