Il Giornale di Cefalù 11 marzo – Cefalù si è affogata?

Cronache di un fallimento annunziato ma anche di una possibile rinascita. Una “spietata” analisi della nostra crisi economica il Rotary (presidente Salvatore Curcio) la affida all’esperto prof. Pietro Busetta: in Emilia Romagna lavora 1 cittadino su 2, in Sicilia invece 1 su 4… scrive nel volume di imminente pubblicazione “Il coccodrillo si è affogato”.
Il Consiglio Comunale di lunedì ed il risultato delle elezioni nazionali nell’intervista al presidente Giovanni Iuppa. La soddisfazione del Movimento 5 Stelle, in piazza Garibaldi le elette Antonella Campagna e Loredana Russo.
La pioggia non ferma la Via Crucis cittadina. La carità viene spenta dall’avidità per il denaro, radice di tutti i mali, scrive Papa Francesco nel messaggio per la Quaresima. In Cattedrale ad accogliere i pellegrini l’amministratore apostolico Vincenzo Manzella e poi parroci e sacerdoti disponibili ad accogliere le confessioni sacramentali.
Un pallone di calcio “Balon” per conoscere e scardinare i pregiudizi. Con il concreto impegno di Engim, testimoniato da Leonardo Cottone, e della Congregazione dei Giuseppini – il direttore padre Luigi Carucci – il regista madonita Pasquale Scimeca è riuscito nella non facile impresa di girare un film in uno sperduto villaggio africano della Sierra Leone. La proposta, accolta dall’Amministrazione Comunale rappresentata dall’assessore Enzo Garbo e dal Cine Di Francesca con Giovanni Cristina, è di proiettare il film per i ragazzi della Scuole, destinando poi l’incasso alla realizzazione di opere umanitarie in Sierra Leone. Le esigenze in questi villaggi sperduti – sottolinea il missionario don Lorenzo Marzullo – sono tante e basilari: pozzi di acqua, antibiotici, materiale scolastico e “Balon” palloni da calcio.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1506, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dal pomeriggio dell’11 marzo può già essere seguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

11 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

11 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

11 ore ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

11 ore ago

Firmato protocollo d’intesa tra Siulp Polizia e Banco Alimentare

Sostenere le famiglie in difficoltà e diffondere la cultura del contrasto allo spreco alimentare sono…

12 ore ago

Giacomo Schillaci è il nuovo segretario dei giovani di Forza Italia

E' il giovane studente di Giurisprudenza Giacomo Schillaci il nuovo segretario dei giovani di Forza…

12 ore ago