Geraci Siculo: finanziato il progetto “Servizi e Mobilità” con il fondo integrativo per i Comuni Montani

Ammesso a finanziamento, con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli Affari Regionali il progetto “Servizi e Mobilità” a  valere sul fondo nazionale integrativo per i Comuni Montani, per l’importo di 24.000,00 euro.

Il progetto, finalizzato a favorire l’esercizio delle attività commerciali nei centri storici, comprende due linee di intervento.

La prima prevede la concessione di contributi a favore degli operatori economici per l’apertura di nuovi esercizi commerciali e per gli operatori economici che manterranno le attività all’interno del centro storico, con l’implementazione di servizi aggiuntivi o per quelli che assumeranno giovani non occupati.

La seconda linea di intervento prevede l’acquisto di un veicolo elettrico con porta pacchi da utilizzare per il servizio di distribuzione, a chiamata, di merci e prodotti a favore della popolazione anziana e dei disabili, con servizio erogato dal Comune.

Il sindaco Bartolo Vienna esprime piena soddisfazione per il finanziamento del progetto che può contribuire a rendere maggiormente vivibile e vitale il centro storico del nostro paese contribuendo  a migliorare l’immagine del Comune con innegabili ricadute in termini di sostenibilità ambientale.

 

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

15 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

18 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago