Ammesso a finanziamento, con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli Affari Regionali il progetto “Servizi e Mobilità” a valere sul fondo nazionale integrativo per i Comuni Montani, per l’importo di 24.000,00 euro.
Il progetto, finalizzato a favorire l’esercizio delle attività commerciali nei centri storici, comprende due linee di intervento.
La prima prevede la concessione di contributi a favore degli operatori economici per l’apertura di nuovi esercizi commerciali e per gli operatori economici che manterranno le attività all’interno del centro storico, con l’implementazione di servizi aggiuntivi o per quelli che assumeranno giovani non occupati.
La seconda linea di intervento prevede l’acquisto di un veicolo elettrico con porta pacchi da utilizzare per il servizio di distribuzione, a chiamata, di merci e prodotti a favore della popolazione anziana e dei disabili, con servizio erogato dal Comune.
Il sindaco Bartolo Vienna esprime piena soddisfazione per il finanziamento del progetto che può contribuire a rendere maggiormente vivibile e vitale il centro storico del nostro paese contribuendo a migliorare l’immagine del Comune con innegabili ricadute in termini di sostenibilità ambientale.
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…