Il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Brigata Riccardo Galletta, ha accolto presso la caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Palermo, il Presidente della Regione Siciliana, On. Sebastiano Musumeci. Nel corso dell’incontro, l’alto Ufficiale, alla presenza dei comandanti dell’Arma sul capoluogo e degli Ufficiali superiori dello stato maggiore, ha illustrato i lineamenti organizzativi dell’Arma in Sicilia, con particolare riferimento ai reparti specializzati e al 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, nonchè alle Stazioni Carabinieri per la loro straordinaria vocazione territoriale, cifra distintiva di prossimità, capillarità e vicinanza al cittadino.
Il Presidente Musumeci ha, a sua volta, espresso parole di profonda gratitudine per l’operato dell’Arma, sottolineando, in particolare, l’impegno quotidiano delle Stazioni Carabinieri, quali indubbi punti di riferimento della comunità, oltre che irrinunciabili presidi di legalità ed espressioni concrete della presenza dello Stato.
La visita è terminata con un colloquio dedicato tra il Presidente Musumeci e il Generale di Brigata Galletta per lo studio di possibili sinergie istituzionali.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…