Il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Brigata Riccardo Galletta, ha accolto presso la caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Palermo, il Presidente della Regione Siciliana, On. Sebastiano Musumeci. Nel corso dell’incontro, l’alto Ufficiale, alla presenza dei comandanti dell’Arma sul capoluogo e degli Ufficiali superiori dello stato maggiore, ha illustrato i lineamenti organizzativi dell’Arma in Sicilia, con particolare riferimento ai reparti specializzati e al 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, nonchè alle Stazioni Carabinieri per la loro straordinaria vocazione territoriale, cifra distintiva di prossimità, capillarità e vicinanza al cittadino.
Il Presidente Musumeci ha, a sua volta, espresso parole di profonda gratitudine per l’operato dell’Arma, sottolineando, in particolare, l’impegno quotidiano delle Stazioni Carabinieri, quali indubbi punti di riferimento della comunità, oltre che irrinunciabili presidi di legalità ed espressioni concrete della presenza dello Stato.
La visita è terminata con un colloquio dedicato tra il Presidente Musumeci e il Generale di Brigata Galletta per lo studio di possibili sinergie istituzionali.
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…
Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…