Elezioni 2018 – A Polizzi si impone M5S

Polizzi Generosa ha dato la sua netta sentenza. Si impone il Movimento Cinque Stelle!
Risultati “sorprendenti” a Polizzi Generosa, dove il Movimento Cinque Stelle ha dato un segnale netto e forte in paese, in una località ove, un partito (nuovo per i polizzani) non rappresentato da nessuna presenza politica, ha fatto capire il cambiamento voluto dalla cittadinanza. Un cambiamento dettato da un passato negativo e nauseante per le correnti politiche locali, regionali e nazionali, con un’incognita su come si potrà arrivare ad un governo nazionale tutto da valutare e studiare.
Il 59% dei votanti ha dato un risultato chiaro a Polizzi ove nel Senato il Movimento ha raggiunto i 620 voti di partito, con i 631 voti della candidata di riferimento Loredana Russo, mentre per la Camera sono arrivati risultati ancora più alti e cioè 728 di Vittoria Casa con i 715 al partito. Quindi M5S primo partito in paese, con un risultato inaspettato visto anche che non è rappresentato da nessuno e da niente, risultato avuto soltanto da un cambiamento singolo dei cittadini che hanno manifestato attraverso la cabina elettorale la voglia di cambiare e uscire da una cappa che dura da anni, con nuove facce e nuovi propositi che dovranno essere valutati come sempre nei fatti ma, questo vale per qualsiasi partito si presentasse al comando.
A seguire Forza Italia con 250 voti e il PD con 173 voti, mentre Nadia Spallitta di Liberi E Uguali ha totalizzato 66 voti, unico partito che ha messo la faccia a Polizzi, con la stessa Nadia ed Erasmo Palazzotto che hanno fatto conoscere le intenzioni e il programma del partito nel territorio nazionale e siciliano. Oltre il M5S, niente brindisi per chi segue ma, la costatazione di fatto che la voglia di cambiare rimane e resta vigile da occhi indiscreti, visto che ad oggi nei territori madoniti vive e spopola il voto “per conoscenza” e di rito,con poca gente che riesce a capire l’importanza che la matita può dare in ambito comunale,regionale e nazionale. La parola data alla gente deve essere rispettata e condivisa visto che ora il presidente Mattarella avrà il compito di organizzare il tutto in una decisione ponderata e valutata bene per il bene del Paese.

 

Antonio David

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

14 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

20 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago