Informiamo i lettori che a seguito di un accordo avvenuto tra la rappresentanza dell’Istituto Italiano Fernando Santi ed il dott. Giuseppe Alagna, istruttore e docente di primo soccorso e blsd della Salvamento Agency di Genova, si è convenuta l’organizzazione di Corsi Blsd Adulto Pediatrico e Lattante con rilascio di Brevetto all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno a Palermo, Cefalù e Petralia Soprana.
Il corso dura cinque ore e si articola in due fasi, la prima in una parte teorica dove si apprenderanno le tecniche di rianimazione cardiopolmonare nell’adulto, nel bambino e nel lattante e nella donna in avanzato stato di gravidanza, manovre di disostruzione e la seconda in una parte pratica con i manichini d’addestramento e simulatori per la parte inerente alle manovre di disostruzione.
Le iscrizioni si ricevono a Palermo in via Simone Cuccia 45 (tel. 091588719) il martedì e il giovedì mattina dalle 9/12; a Cefalù in piazza Franco Bellipanni 30 (cell. 3295877066 – 3389576705), il mercoledì dalle 9/12; a Petralia Soprana in via Francesco Cammarata 21 (cell. 3923271250 -3389576705) il mercoledì mattina dalle 9/12.
Dott. Giuseppe Alagna
Istruttore Nazionale Blsd SalvamentoAgency
Dott. Luciano Luciani
Presidente Istituto Italiano Fernando Santi
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…
730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…