Teatro Cicero 9 marzo: La Sposa Bambina

Il Comune di Cefalù, in occasione della Festa della Donna, organizza una manifestazione che vuole essere una occasione per riflettere, discutere ed agire per un mondo che abbia più rispetto delle donne, esse, infatti sono “la colonna vertebrale della società” (Rita Levi Montalcini).
Verrà quindi, il 9 marzo, ore 17, proiettato al Teatro Cicero il film: La Sposa Bambina. Le bambine del mondo hanno bisogno anche della nostra voce.
Il programma prevede dopo i saluti del Sindaco Rosario Lapunzina e dell’assessore alla cultura Enzo Garbo, l’intervento di Giorgia Butera (foto).
Giorgia Butera è Sociologa della Comunicazione, Scrittrice. Esponente di Fiori di Acciaio. Dal 2014 è Presidente della Comunità Internazionale “Sono Bambina, Non Una Sposa”; dal 2015 è Presidente Mete Onlus; dal 2015 interviene in occasione degli sbarchi lungo le coste siciliane.
I principi di Mete onlus: -Riteniamo importante aprire spazi di dialogo e confronto in ogni contesto possibile; soprattutto in quei luoghi dove l’affermazione e la tutela dei diritti umani devono essere maggiormente salvaguardati.
Scopo dell’Associazione è la promozione e protezione dei diritti umani in Italia ed all’estero, così come sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e, dai successivi strumenti normativi di carattere nazionale ed internazionale.
I volontari sono persone come tutti, che hanno i loro impegni personali, lavorativi, familiari. Sono persone che hanno scelto di donare il loro tempo per chi vive una condizione di disagio sociale.
Mete onlus intende occuparsi dell’individuo inserito nella società nelle sue diverse declinazioni, operando in termini di cooperazione e sviluppo socio culturale e territoriale.
Moderatrice dell’incontro Laura Modaro.
In teatro ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

 

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

3 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

3 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

4 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

8 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

9 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

10 ore ago