Il progetto, avviato grazie all’Istituto Mandralisca di Cefalù, è già realtà, che la manna avesse molteplici usi è ormai noto a tutti, ma che potesse essere utilizzata anche nella produzione di birra artigianale è una novità che presto diventerà realtà.
Grazie al progetto sperimentale “Laboratori territoriali per l’occupabilità” – finanziato dal MIUR e promosso dall’istituto Mandralisca di Cefalù – sarà realizzato un piccolo birrificio artigianale nei locali dell’ex asilo di Pollina. “L’idea – spiega il sindaco Magda Culotta – è quella di incubare nuove start up d’impresa, favorendo l’iniziativa imprenditoriale dei giovani madoniti. Il futuro del nostro territorio – continua il sindaco – passa attraverso la riscoperta dei nostri prodotti locali e il loro riutilizzo con metodi innovativi.
La manna è il nostro prodotto di eccellenza e con questo progetto sono certa che, assieme ai ragazzi del Mandralisca, si potrà creare una nuova realtà imprenditoriale sul territorio”.
Il bando per la la realizzazione dei lavori – per un importo di circa di 110 mila euro – è già pubblico sull’albo pretorio online del Comune di Pollina e nella sezione amministrazione trasparente del sito web della stazione appaltante: www.iismandralisca.gov.it.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…