La verità raccontata dall’ultimo testimone oculare delle vicende legate al bandito: pubblicato il terzo video che anticipa l’uscita, a giorni, di un libro-inchiesta
Dopo quasi settant’anni, i documenti riguardanti Salvatore Giuliano e la strage di Portella della Ginestra restano ancora secretati. Un testimone oculare disegna una nuova verità sulle vicende legate a Giuliano, il mistero mai svelato sul quale si fonda la storia d’Italia.
Pubblicato il terzo video-inchiesta di Valentina Gebbia che ha incontrato, insieme al criminologo Nunzio Giangrande quello che, una volta, era il picciuttedu, la vedetta di Giuliano. Un racconto inedito che svela gli intrecci e gli accordi tra mafia e uomini della giustizia per consegnare ed eliminare il bandito. Una prima trattativa Stato-mafia che ha decretato un epilogo su cui ancora oggi ci si interroga.
“Io così la so la storia e così la racconto”. A parlare è lui, la vedetta di Salvatore Giuliano, che di quei fatti è stato testimone in prima persona. Tutte le vicende di quegli anni, con gli ulteriori scioccanti risvolti,saranno svelate per la prima volta, e nella loro interezza, in un libro di cui la scrittrice e giornalista, alla fine, svela a sorpresa la copertina. Nella speranza che si possa mettere una volta e per tutte la parola fine a uno dei misteri più discussi e controversi della storia d’Italia.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…