I Magasin Du Café,gruppo piemontese, evocano atmosfere d’altri tempi: la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi sempre in bilico tra modernità e tradizione. I quattro musicisti portano sul palco la loro enorme esperienza con musiche intense e ironia. Tra swing, manouche, folk, tango, rock e musica contemporanea.

La peculiarità di questo progetto è la miscela tra eleganza ed energia!  “Sono grazia e sfrontatezza, gusto e veemenza…i Magasin du Cafe sono il controllo di un tornado!”

Richard Galliano, Gorny Kramer, Astor Piazzolla, Django Reinhardt incarnano i musicisti che influenzano maggiormente la loro musica. Non mancano citazioni a Edith Piaf, Charlie Chaplin, Carlos Gardel, Yann Tiersen, Bach…

 

I Magasin Du Café  ( Davide BORRA   fisarmonica,Mattia Floris   chitarra,Luca Allievi  Chitarra,Alberto Santoru   double bass)saranno  in Sicilia per promuovere il cd Landscape,(su tutte le piattaforme digitali)saranno in concerto sabato 3 marzo alle 21.30 al Cine Teatro Grifeo di Petralia Sottana ( a cura del Comune, Pro Loco, Grifeoeventi) poi domenica 4 a Palermo all’Auditorium della Rai, alle  ore 18 e a seguire Al Caffe’ del Teatro Massimo.