La Polizia di Stato ha effettuato, nel corso dell’ultima settimana, una serie di controlli amministrativi a sale giochi ed esercizi di ristorazione della parte ovest della provincia palermitana.
Gli esiti dei servizi, condotti congiuntamente da personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura e dell’’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno portato a registrare le più gravi irregolarità e la più cospicua contestazione all’interno di un bar di Cinisi:
vi si è riscontrata la presenza di quattro macchinette “slot”, regolari ed altrettante non collegate alla rete, prive dei nullaosta previsti e con le schede interne manomesse.
Tale irregolare condizione avrebbe consentito di sottrarre le macchinette ed il volume di giocate veicolato al controllo dello Stato, evitando la conseguente tassazione cui questo tipo di apparecchi da intrattenimento sono soggetti.
Sono state, pertanto, elevate sanzioni di 832.000,00 euro, (pari al 19% del guadagno medio, stimato nell’arco di un anno, dalle quattro macchinette), per l’evasione delle tasse, 27.000,00 euro, per la mancanza del nulla osta e 6.666,00 euro per la mancanza del collegamento alla rete telematica.
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…