Anche quest’ anno Blufi ha aderito all’iniziativa del risparmio energetico promossa da Caterpillar e Radio2che quest’anno dedicano M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi , ” Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo “.
“Entro il 23 febbraio 2018, giorno di M’illumino di Meno quattordicesima edizione, vogliamo simbolicamente raggiungere la luna a piedi e sono 555 milioni di passi: abbiamo dunque bisogno del contributo di tutti”.
Per Blufi la settima edizione ormai appuntamento immancabile e che ogni anno vede impegnati tutti gli insegnanti e gli alunni delle scuole del piccolo borgo Madonita.
Purtroppo la manifestazione che aveva previsto anche un corteo- pedibus per le vie del paese come consueto , per ragioni metereologiche , si è svolta interamente presso i locali del centro sociale, dove comunque nonostante il maltempo ha riscosso un ottimo successo.
Presente anche l’ amministrazione comunale e il dirigente scolastico Francesco Serio che ha assicurato che la passeggiata prevista per oggi sarà fatta ugualmente a data da destinarsi.
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…