Miglior difesa di tutta la serie B, 122 minuti di imbattibilità interrotti al 10′ del secondo tempo sabato scorso. Germano Montefalcone, guardiano della porta cefaludese, ci spiega i suoi segreti.
-Rafforzato il primato in classifica, graduatoria che non deve ingannare in vista della prossima gara a Catania. Come vi state preparando?
“Abbiamo rafforzato il primato in classifica e stiamo preparando la partita di Catania come sempre al massimo non pensando alla classifica. Bisogna affrontare ogni partita come se si giochi contro la prima della classe.”
-Il Real Cefalù ha la difesa migliore della serie B, merito anche tuo visto il ruolo di portiere. Che effetto fa? È un obiettivo personale che ti eri prefissato?
“Abbiamo la miglior difesa della serie B e questo vuol dire che il lavoro svolto in settimana porta benefici. Ovviamente per un portiere è a maggior ragione motivo di orgoglio, una motivazione che carica e spinge a lavorare ancora meglio. E’ un obiettivo personale soprattutto per il mio girone infatti riguardo a ciò non nego di aver fatto una scommessa con un amico.”
-Il tuo record d’imbattibilità è durato 122 minuti. Ti aspettavi questo risultato? Riproverai a batterlo?
“Non immaginavo tutti questi minuti d’imbattibilità, sono stati tanti, non mi aspettavo assolutamente questo risultato. E’ un mio record che sicuramente voglio battere nuovamente.”