Si svolgerà dal 9 all’11 marzo, a Campofelice di Roccella e Scillato, il 3° corso di potatura dell’olivo con sistema semplificato a vaso policonico.
Il corso, organizzato dall’A.N.A.S. di Collesano, prevede una parte teorica (aspetti tecnici della potatura) che si terrà presso la sala eventi del Vivaio Agri Imera di Campofelice di Roccella una pratica con potatura in campo, presso l’azienda agricola bio Demetra di Maria Sausa, contrada Firrione.
La tre giorni vedrà tra i docenti, Francesco Bruscato, Mario Liberto e Alessandro Agnello, sarà arricchita, inoltre,della presenza della nutrizionista Fabiola Ficarra che farà conoscere le virtù dell’olio; è prevista anche Claudia Russo esperta e conoscitrice dei segreti e le virtù delle foglie dell’olivo.
La domenica mattina è dedicata all’analisi sensoriale dell’olio extravergine di oliva.
I partecipanti al corso riceveranno in omaggio un segaccio, il materiale didattico e la copertura assicurativa. L’occasione è buona per potere gustare i prodotti tipici Madoniti. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni contattare il numero telefonico 3208233570, oppure tramite e-mail anascollesano@gmail.com- anascollesano@libero.it. Il termine d’ iscrizione è previstoper giorno 7 Marzo 2018 alle ore 12,00
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…