Sabato 24 febbraio dalle 16 presso l’oratorio della chiesa Sant’Oliva di corso Calatafimi 448 si terrà un incontro sulla formazione professionale. L’associazione 99percento continua il suo percorso con un esperimento interessante: provare a raccogliere intorno ad un’idea gruppi di persone, con diverse competenze da integrare, per lavorare insieme e superare il dramma della disoccupazione.
L’idea è quella di cambiare radicalmente approccio: dal lavorare grazie alla politica a lavorare nonostante la cattiva politica, che spesso si attarda in rappresentazioni slegate dalla vita quotidiana della gente comune. Alla fine si dovrà comunque tornare alla politica, però contiamo di tornarci preparati, consapevoli dei diritti e dei doveri.
L’incontro, organizzato anche col supporto della USB (Unione Sindacati di Base), è dedicato al problema della Formazione professionale in Sicilia. Si ascolteranno le voci della gente che ha lavorato in questo settore per tanti anni, ma si ascolterà anche l’opinione di chi aspetta un servizio pubblico, che invece da anni viene negato.
“Vogliamo dare un’informazione corretta e puntuale – dice Francesco Campanella, presidente dell’associazione 99percento – a chi ha sentito parlare della formazione professionale solo da politici interessati e da un sistema di comunicazione a volte superficiale. Insomma costruiamo cittadinanza”.
foto di repertorio
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…