Scillato,primo appuntamento annuale del trofeo Gf/XC

Si è svolta domenica scorsa la 2° edizione XC di Scillato,gara per mtb, organizzata dalla società locale ASD Madone in collaborazione con il Centro Sportivo Csi.
Primo appuntamento stagionale del Trofeo GF/XC del CSI ,su un circuito di circa 5 Km da percorrere per ben 5 volte, ma differenziato per categoria.
Un bellissimo percorso misto, snodato tra le vie del paese caratterizzato da basolato, pavè e scalinate, mentre la parte più tecnica caratterrizata da single track interamente su sterrato.
Hanno partecipato 110 atleti.
Si aggiudicato la vittoria:Aquilino Riccardo, del Team Asd Baaria, con il tempo di 1:12:54; secondo: Buturo Gioacchino, del team Gs Cosentino, con 1:14:02; terzo: D’Armetta Angelo, del Team Panormus Bike Team, con 1:14:22.
Tra le PRIME 5 società classificate troviamo:
al 1° posto ASD GS COSENTINO,
Al 2° posto ASD CREA LA BICI FACTORY TEAM,
Al 3° posto ASD MONTE ROTONDO,
Al 4° posto ASD BAARIA,
Al 5° posto ASD BIKE CALTAVUTURO.

redazione

Recent Posts

Patente: validità estesa a 15 anni | cosa cambia davvero per i neopatentati

L’estensione della validità della patente a 15 anni porta con sé novità che riguardano anche…

5 minuti ago

Consigli-lampada: spegni lo stand-by, scegli elettrodomestici efficienti e taglia le bollette fino all’80 % | guida semplice

Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…

5 ore ago

Risparmiare sulle bollette: 5 trucchi pratici per tagliare il gas fino al 15 % | guida facile

Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…

7 ore ago

Risparmiare gas e energia: docce brevi, termostato giusto e finestre isolate | piccoli gesti, grande effetto

Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…

1 giorno ago

Canone TV spiegato bene: quando si paga e chi può evitarlo | guida per famiglie

Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…

1 giorno ago

Evitare le truffe digitali | online e al telefono: come riconoscerle quando non si è molto “tecnologiche

Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…

1 giorno ago