Oggi, 16 Febbraio 2018, alle ore 10:30 presso la sede del Comune di Castelbuono, in sessione straordinaria alla presenza del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri comunali si è svolta la Cerimonia d’Insediamento del Mini-sindaco, dei Mini Assessori e del Mini Consiglio dei Ragazzi.
Grazie al Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Cicero che ha aderito alla Rete “Coloriamo il nostro futuro”, all’Amministrazione comunale, che ha condiviso questo percorso e alla Referente del Progetto Prof.ssa Maria Di Garbo l’alunno Emanuele Cannizzaro ha avuto la possibilità di diventare il Mini-Sindaco dell’Istituto Comprensivo “F. Minà Palumbo” di Castelbuono.
Questo Progetto ha permesso ai ragazzi di mettersi in gioco e ha dato la possibilità di sperimentare il valore della Democrazia attraverso le Elezioni che si sono tenute a scuola. Ha dato la possibilità ai ragazzi di esprimere le proprie opinioni e di partecipare alla vita della scuola da protagonisti. Sicuramente un Progetto che li ha aiutati a crescere con l’auspicio di diventare, nel futuro, cittadini più responsabili e rispettosi degli altri.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…