Venerdi 23 febbraio, Giornata del Rispamio Energetico 2018, il Comune di Cefalù, su iniziativa dell’Arch. Salva Mancinelli, a conclusione del progetto europeo “Step by Step”, aderisce alla quattordicesima edizione della campagna “M’illumino di Meno” finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, lanciata nel 2005 dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.
Il Comune di Cefalù partecipa all’iniziativa di Caterpillar con lo spegnimento simbolico dell’illuminazione pubblica di piazza Duomo e della Basilica Cattedrale di Cefalù, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ed invita tutta la cittadinanza a mettere in atto buone pratiche per ridurre i consumi energetici, attraverso la stampa e la diffusione di un Decalogo per il Risparmio Energetico.
Inoltre, sempre venerdi 23 febbraio, verranno distribuiti degli opuscoli con lo stesso Decalogo di “M’Illumino di Meno” a tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado R. Porpora dell’Istituto Comprensivo N. Botta di Cefalù .
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…