Venerdi 23 febbraio, Giornata del Rispamio Energetico 2018, il Comune di Cefalù, su iniziativa dell’Arch. Salva Mancinelli, a conclusione del progetto europeo “Step by Step”, aderisce alla quattordicesima edizione della campagna “M’illumino di Meno” finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, lanciata nel 2005 dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.
Il Comune di Cefalù partecipa all’iniziativa di Caterpillar con lo spegnimento simbolico dell’illuminazione pubblica di piazza Duomo e della Basilica Cattedrale di Cefalù, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ed invita tutta la cittadinanza a mettere in atto buone pratiche per ridurre i consumi energetici, attraverso la stampa e la diffusione di un Decalogo per il Risparmio Energetico.
Inoltre, sempre venerdi 23 febbraio, verranno distribuiti degli opuscoli con lo stesso Decalogo di “M’Illumino di Meno” a tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado R. Porpora dell’Istituto Comprensivo N. Botta di Cefalù .
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…