Aliminusa ricorda l’ ex sindaco Rosolino Dolce

È passato un anno dal  20 febbraio 2017 quando si è prematuramente spento Rosolino Dolce, ex sindaco di Aliminusa, impegnato in politica e nel sociale ha sempre messo i bisogni dei cittadini al primo posto.

Nei primi anni 90 ricoprì la carica di sindaco con onestà e spirito di servizio “Rosolino non vedeva nel cittadino un semplice elettore – dicono i cittadini – ma una persona da ascoltare. Il suo mandato è stato un periodo di forte coesione sociale in paese, un periodo in cui il cittadino veniva messo al centro dell’azione politica.”

Uomo generoso e altruista sempre pronto ad aiutare i più bisognosi, negli anni 90 si fece promotore di un’iniziativa che puntava ad accogliere i bambini della martoriata ex-jugoslavia negli anni della guerra.

Nel 2015 si ricandida alla carica di sindaco sostenuto dal movimento Aliminusa Bene Comune da lui fondato e guidato. “Con il suo sorriso rassicurante, anche quando la malattia lo tormentava, ci incitava a portare avanti il nostro operato sociale prima che politico. – Affermano commossi i  suoi ragazzi del movimento Aliminusa Bene Comune-  è stato un esempio per tutti noi, a noi adesso tocca portare avanti gli ideali che ci accomunavano mettendo come sempre al primo posto la gente e i loro bisogni. E’ accanto a noi anche adesso, i suoi giorni si sono fermati ma il suo tempo continuerà con noi negli anni che verranno”.

Nell’anniversario della sua scomparsa, per volere della famiglia verrà celebrata una funzione in commemorazione di Rosolino, giorno 20 febbraio alle ore 17:00 nella Chiesa Sant’Anna di Aliminusa.

redazione

Recent Posts

“Ha fatto la storia del nostro Paese”: Ufficiale, il celebre brand italiano diventa cinese | Ormai non ci è rimasto più nulla

Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…

9 ore ago

Docce e vasche addio per sempre: la nuova tecnologia sta già spopolando | Sempre più persone si lavano così

Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…

12 ore ago

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

15 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

17 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

21 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

23 ore ago