Dopo il rinvio a causa del maltempo, l’appuntamento con “A Carnilivarata” di Pianello, nel comune di Petralia Soprana, si terrà domani (sabato 17 febbraio).
Il programma prevede la sfilata di carri allegorici, gruppi coordinati ed anche spontanei di Petralia Soprana, Bompietro, Castellana Sicula e Geraci Siculo che, ormai da qualche anno, per questa ricorrenza, si sono gemellati.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è organizzata dal Circolo Culturale Pianellese guidato da Calogero Gulino con il patrocinato del Comune di Petralia Soprana. L’appuntamento si annuncia coinvolgente e ricco di colori e allegria come d’altronde vuole il carnevale. Tra i coordinatori della manifestazione in sempre impegnato Massimo Pinzino e il consigliere comunale Damiano Macaluso che sono stati i punti di riferimento per i gruppi dei giovani di Pianello, del gruppo dei ragazzi di Raffo, di Cipampini e per l’ACR della Parrocchia SS. Trinità.
La manifestazione prenderà il via alle 15.00 e si snoderà lungo il viale che attraversa la borgata di Pianello fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si concluderà la sfilata e si potrà continuare a ballare per tutta la serata.
“Le previsioni – affermano Massimo Pinzino e il sindaco Pietro Macaluso – sembrano essere dalla nostra parte. Noi siamo pronti ad accogliere tutti coloro che verranno a Pianello per passare un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della simpatia.”
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…
Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…