Week end di solidarietà a Cefalu’

Dal 16 al 18 febbraio per Cefalù sarà un “week end di solidarietà”, una manifestazione ideata dal reparto corse Real Cefalù per Effatà Madonie Onlus, associazione che aiuta le famiglie di diversamente abili. Un’idea questa che farà di contorno alla manifestazione Volanti d’Oro, volta a coniugare il mondo del motor sport alla solidarietà.
Sono molti gli eventi in programma in questa tre giorni all’insegna della solidarietà. Venerdì 16 al Palasport Marzio Tricoli si terrà l’evento “Tutti insieme per un gol” con i ragazzi del Real Cefalù, della Kefa Volley 2.0 e dell’Associazione Effatà. Seguirà un torneo di calcio a 5 con ospite d’onore Totò Schillaci.
Sabato 17 febbraio invece al Villaggio dei Pescatori si terrà il Motor Expo con esibizioni di quad, enduro e co-drive experience 4×4 che consentirà con un piccolo contributo di poter provare un’esperienza al fianco di molti piloti.
Nello stesso giorno all’Hotel Costa Verde avranno luogo la premiazione Aci Palermo e a seguire i Volanti d’Oro, manifestazione che premia i migliori del motorsport siciliano.
Domenica, giornata conclusiva si tornerà al Villaggio dei Pescatori per gli amanti dell’enduro, quad e 4×4 e alle 18:00 al Teatro Cicero si svolgerà il convegno “Sport e disabilità. Integrazione e inclusione una sfida possibile”. A conclusione della manifestazione verrà consegnato l’Assegno di Solidarietà.

Giuseppe Esposito (membro del team dell’organizzazione): “Come scuderia siamo stati sempre sensibili al tema della solidarietà. Abbiamo sfruttato l’evento Volanti d’Oro dove siamo anche partner, per dare un contorno importante con un tema che al giorno d’oggi deve rendere sensibili tutti. Un piccolo contributo a questi genitori che giorno per giorno spinti dall’amore per i propri figli superano grandi ostacoli. Vi aspettiamo numerosi tutti insieme in nome della solidarietà!”.

redazione

Recent Posts

Terremoto Rai, addio ad un altro programma amatissimo | “Telespettatori furiosi”: non lo vedremo mai più in onda

Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…

40 minuti ago

“Ha fatto la storia del nostro Paese”: Ufficiale, il celebre brand italiano diventa cinese | Ormai non ci è rimasto più nulla

Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…

11 ore ago

Docce e vasche addio per sempre: la nuova tecnologia sta già spopolando | Sempre più persone si lavano così

Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…

14 ore ago

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

17 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

19 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

23 ore ago