Week end di solidarietà a Cefalu’

Dal 16 al 18 febbraio per Cefalù sarà un “week end di solidarietà”, una manifestazione ideata dal reparto corse Real Cefalù per Effatà Madonie Onlus, associazione che aiuta le famiglie di diversamente abili. Un’idea questa che farà di contorno alla manifestazione Volanti d’Oro, volta a coniugare il mondo del motor sport alla solidarietà.
Sono molti gli eventi in programma in questa tre giorni all’insegna della solidarietà. Venerdì 16 al Palasport Marzio Tricoli si terrà l’evento “Tutti insieme per un gol” con i ragazzi del Real Cefalù, della Kefa Volley 2.0 e dell’Associazione Effatà. Seguirà un torneo di calcio a 5 con ospite d’onore Totò Schillaci.
Sabato 17 febbraio invece al Villaggio dei Pescatori si terrà il Motor Expo con esibizioni di quad, enduro e co-drive experience 4×4 che consentirà con un piccolo contributo di poter provare un’esperienza al fianco di molti piloti.
Nello stesso giorno all’Hotel Costa Verde avranno luogo la premiazione Aci Palermo e a seguire i Volanti d’Oro, manifestazione che premia i migliori del motorsport siciliano.
Domenica, giornata conclusiva si tornerà al Villaggio dei Pescatori per gli amanti dell’enduro, quad e 4×4 e alle 18:00 al Teatro Cicero si svolgerà il convegno “Sport e disabilità. Integrazione e inclusione una sfida possibile”. A conclusione della manifestazione verrà consegnato l’Assegno di Solidarietà.

Giuseppe Esposito (membro del team dell’organizzazione): “Come scuderia siamo stati sempre sensibili al tema della solidarietà. Abbiamo sfruttato l’evento Volanti d’Oro dove siamo anche partner, per dare un contorno importante con un tema che al giorno d’oggi deve rendere sensibili tutti. Un piccolo contributo a questi genitori che giorno per giorno spinti dall’amore per i propri figli superano grandi ostacoli. Vi aspettiamo numerosi tutti insieme in nome della solidarietà!”.

redazione

Recent Posts

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

2 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

6 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

8 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

18 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

21 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

21 ore ago