Domenica 25 febbraio alle ore 17.30 all’Accademia dei Curiosi, conosceremo la laboriosità sapiente dell’ape che si trasforma in fragranza della cera opera dell’uomo. La curiosa meraviglia di un materiale poco conosciuto.
L’ultimo ceroplasta che opera in maniera tradizionale aspetta in Accademia per raccontare un’arte antica e senza tempo. Antico e moderno, latino e cristiano si intrecciano in un turbinio di stili, usi e tradizioni.
Il professor Giannola e Angelo Cucco faranno rivivere le emozioni di un mondo altro e sconosciuto. All’interno della conferenza verrà inaugurata la mostra delle opere in cera del Prof. Giannola.
Favolose creazioni, che mostrano cosa c’è dietro un Bambinello di cera.
Una conversazione, a passeggio tra antropologia, arte e storia, per introdurre l’eccezionale mostra che si protrarrà fino al 5 marzo tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19, previo appuntamento.
Estremamente Curioso sarà conoscere la produzione della cera a cura dell’Agriturismo Bergi.
Per info, accademiadeicuriosi1@gmail.com
Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…
Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…
Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…
L’universo cambia rotta e prepara un colpo di fortuna senza precedenti. Due segni zodiacali stanno…
L'arcano è stato svelato: ecco chi vince tra Arancino e Arancina. Veramente l'originale è soltanto…
Strisce blu, ecco che da oggi cambia tutto, finalmente saranno gratuite: la novità che rivoluziona…