In-Casa-Nate – Il marito da accudire, la suocera da assecondare, la figlia da seguire, la mamma da accontentare, il lavoro da fare, il cane da accompagnare, l’amica da consolare, il collega da ascoltare… Quanto è incasinata la vita di tutte?
Tutto il giorno, di tutti i giorni – scrive “donnasapiens” – noi Donne sappiamo quanto sia facile arrivare a sera senza essere riuscite a dedicarci del tempo. E sentiamo il tempo scapparci tra le dita, un tempo denso di impegni ma raramente dedicato al pensiero di noi stesse, con una capacità di accudimento così importante per la società eppure troppo spesso scambiata per mera vocazione al sacrificio.
Durante alcuni incontri Donna Sapiens, così, è nata l’idea di creare un appuntamento con le donne che lo desiderano per un spazio di riflessione “al femminile”, quello che Virginia Woolf chiamava “una stanza tutta per sé”, aprendo ciascuna la propria casa all’accoglienza di altre donne per regalarci reciprocamente la possibilità di parlare di noi stesse, dei nostri desideri, del nostro stare al mondo.
Il primo appuntamento, ad inviti, è giovedì 15 febbraio, per organizzare gli appuntamenti successivi nelle case delle donne che vorranno offrire, oltre al proprio tempo, anche lo spazio della propria casa.
Per info e contatti: donnasapiens2017@gmail.com
L’universo cambia rotta e prepara un colpo di fortuna senza precedenti. Due segni zodiacali stanno…
L'arcano è stato svelato: ecco chi vince tra Arancino e Arancina. Veramente l'originale è soltanto…
Strisce blu, ecco che da oggi cambia tutto, finalmente saranno gratuite: la novità che rivoluziona…
Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…
Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…
Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…