Alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano quattro nuove sorprendenti esperienze di viaggio a marchio Distretto Turistico Palermo Costa Normanna

Alla Bit di Milano, presso lo stand della Regione Sicilia, il Comune di Palermo ed il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna sono insieme per dare lustro all’acquisito titolo di Capitale italiana della Cultura 2018.

Con l’esposizione dei nuovi cataloghi e l’imminente pubblicazione on line di oltre 50 pacchetti turisti tematizzati, il Distretto esibirà sul mercato turistico nazionale ed internazionale il frutto di una nuova e preziosa collaborazione nata fra selezionate strutture di ospitalità e fornitori di servizi turistici del territorio di ben 18 comuni della provincia di Palermo.

Accanto ai tantissimi eventi culturali offerti dal ricco calendario di Palermo capitale della Cultura, il visitatore potrà infatti scegliere ed associare una delle quattro nuove esperienze di viaggio presentate in Fiera: Unusual Culture, Culture for Kids, Surprising Food e Active Tourism.

Le proposte di vacanza comprese nella categoria Unusual Culture rappresentano dei veri e propri viaggi nel tempo che faranno scoprire ai visitatori aspetti originali di storia e cultura di questo antico territorio, con itinerari totalmente al di fuori dei circuiti turistici tradizionali. Per chi invece viaggia con i figli, la categoria Culture for Kids propone una scoperta del territorio distrettuale attraverso attività ludiche che mescolano sport, creatività e fantasia, con uno sguardo molto attento alle esigenze dei più piccoli.

Per i viaggiatori che sono alla ricerca di sapori eno-gastronomici sorprendenti c’è la categoria Surprising Food, con corsi di cucina, visite ai mercati storici più famosi e degustazioni di tipicità in location molto originali. L’ultima categoria, Active Tourism, è rivolta agli sportivi con emozionanti itinerari, urbani ed extraurbani, tra storia e natura, da percorrere, a piedi, in bicicletta o a cavallo, in totale autonomia, grazie a minuziose mappe e roadbook gratuite, o , se lo si preferisce, in compagnia di esperti accompagnatori.

Il tutto all’interno di offerte di viaggio, a prezzi assolutamente imperdibili, offerte dalle imprese di ospitalità aderenti che, alle prime 100 prenotazioni, garantiranno anche gadgets in dono e altre piacevoli sorprese.

Queste ed altre informazioni sono contenute sul sito del Distretto Turistico Palermo Costa Normanna www.costanormanna.it.

L’azione rientra all’interno di un più ampio ed articolato progetto integrato per lo sviluppo turistico del territorio distrettuale, co-finanziato dall’Assessorato Regionale al Turismo all’interno del PO FESR Sicilia 2017-2013.

redazione

Recent Posts

Le monete da 1 e 2 cent spariscono e cambiano i resti: i commercianti applicano arrotondamenti diversi | la prassi che crea differenze tra quartieri

Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…

2 ore ago

Il portafoglio si svuota in garage: aumentano i prezzi delle lampadine per fari anteriori | il modello che ha triplicato il costo in un anno

Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…

6 ore ago

La mozzarella dura la metà: i supermercati cambiano il tipo di atmosfera protettiva | il test che mostra perché si rovina prima

Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…

8 ore ago

Il bollo auto si gonfia per un dettaglio dell’ecotassa 2019: migliaia di famiglie pagano ancora l’errore | la norma che pochi comuni hanno corretto

Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…

10 ore ago

Patente, stretta sulle multe “sciocche”: migliaia rischiano punti per un gesto quotidiano | la novità finita nel Codice

Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…

1 giorno ago

La pasta “in offerta” che non conviene più: cambiano i formati senza avviso | lo scarto di grammi che pesa sul mese

Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…

1 giorno ago