Si rinnova l’appuntamento con “A Carnilivarata” che si terrà domani a Pianello nel comune di Petralia Soprana. L’appuntamento è il quinto ed è organizzato dal Circolo Culturale Pianellese guidato da Calogero Gulino con il patrocinato del Comune di Petralia Soprana.
L’evento, che coinvolge tutto il territorio comunale e il circondario, prevede la sfilata di carri, gruppi coordinati ed anche spontanei di Petralia Soprana, Bompietro, Castellana Sicula e Geraci Siculo che, ormai da qualche anno, per questa ricorrenza, si sono gemellati.
Domani sarà la volta di Pianello. L’appuntamento si annuncia coinvolgente e ricco di colori e allegria come d’altronde vuole il carnevale. Tra i coordinatori della manifestazione in sempre impegnato Massimo Pinzino e il consigliere comunale Damiano Macaluso che sono stati i punti di riferimento per i gruppi dei giovani di Pianello, del gruppo dei ragazzi di Raffo, di Cipampini e per l’ACR della Parrocchia SS. Trinità.
La manifestazione prenderà il via alle 16.00 e si snoderà lungo il viale che attraversa la borgata di Pianello fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si concluderà la sfilata e si potrà continuare a ballare per tutta la serata.
“Questa manifestazione – afferma Massimo Pinzino – si è ormai radicata nel nostro paese, la sentiamo nostra e ogni anno crea grande entusiasmo in tanti giovani che si impegnano nella realizzazione dei carri allegorici.”
“Il carnevale è sempre stato un momento di allegria e di socializzazione – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Un’occasione per stare assieme con l’obiettivo di creare qualcosa che allo stesso tempo rafforza lo spirito di identità. Uno stimolo aggregativo nel quale crede l’amministrazione comunale che sostiene l’iniziativa”.
Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…
Lavori ben pagati ma che non vuole fare nessuno, ecco di che si tratta, tutti…
Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…
Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…
Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…
Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…