In vista della pausa di campionato dovuta al turno di Coppa Italia di Serie B, Castellana e la sua banda stanno sfruttando la settimana in più per preparare al meglio la gara interna di giorno 17 febbraio contro l’Assoporto Melilli. Pedro Guerra, capitano della formazione cefaludese ci ha spiegato quali sono gli ingredienti dei successi ottenuti dai leoni a 2/3 dal via della stagione.
Due terzi di stagione sono andati via, questo weekend di pausa servirà per ricaricare le batterie e tracciare un primo bilancio. Cosa puoi dirci di questi sei mesi gia trascorsi?
“In questi sei mesi abbiamo lavorato tantissimo, siamo partiti forse con qualche dubbio sul nostro potenziale ma col passare degli allenamenti siamo cresciuti come squadra e gruppo, questo ci ha portati dove siamo adesso, se devo definire questi mesi in poche parole direi tanto lavoro”.
-Le ultime sei partite che insidie possono nascondere?
“Le ultime sei partite saranno difficilissime, affronteremo oltre al CMB e Paola, che lottano con noi per il primo posto, il Melilli che sta facendo un gran campionato, il Catania che cerca punti per raggiungere la salvezza il prima possibile, il Cataforio che vive un buon momento e poi il Futura che fa del portiere di movimento il suo gioco dove può mettere in difficoltà chiunque. Quindi dobbiamo continuare a lavorare pensando una partita alla volta e alla fine tireremo le somme”.
-La difesa cefaludese non subisce gol da 92 minuti, qual’è il segreto?
“Il segreto sta nel lavoro settimanale e anche nella forza del gruppo, perchè la difesa dipende da tutti, dal pivot al portiere e poi secondo me abbiamo il miglior estremo difensore del Campionato”.