Il PD di Castelbuono verso le elezioni

Il Circolo del PD di Castelbuono, riunitosi in assemblea, esprime dissenso e sdegno per le modalità utilizzate nella composizione delle liste di candidati che rappresentano il Partito nella prossima tornata elettorale. Sarebbe stata azione democratica e meritoria coinvolgere gli scritti nella proposta e individuazione dei candidati e, nello specifico di Castelbuono, ascoltare il parere del locale Circolo. L’Assemblea dissente da tale modalità nella scelta di candidati piovuti dall’alto, senza che possano evincersi le ragioni e le motivazioni che hanno prodotto tali candidature.
Nel nostro territorio si è deciso di affidare la rappresentanza del Partito a candidati che provengono da esperienze politiche antagoniste, a uomini che hanno duramente attaccato il Partito Democratico, schierandosi in aperto e plateale contrasto con le scelte de PD in appuntamenti elettorali, referendari e comunali, entrando in irrisolta contrapposizione politica e personale con dirigenti e militanti del Partito.
La situazione e le prese di posizione di Circoli, di iscritti, militanti e simpatizzanti, conseguite a tali scelte, è preoccupante perché non assicura quell’ampio coinvolgimento necessario in una fase assai delicata per il Partito e per il Paese. Questo ci spinge però a rivendicare con determinazione la nostra appartenenza e militanza, e ci impegna ad operare affinché il PD, dal 5 marzo, riacquisti la sua vera identità e capacità di operare scelte condivise e in spirito democratico.
Il Circolo del PD di Castelbuono non ritiene, per le motivazioni suddette, di poter votare acriticamente e incondizionatamente, le candidature calate dall’alto.
L’Assemblea del Circolo indirizza al segretario provinciale, regionale e nazionale del Partito la presente risoluzione e rimane in riunione permanente, aggiornandosi costantemente sull’evolversi degli eventi per valutare insieme le azioni e le scelte da operare.
“NOI NON CAMBIAMO PARTITO, NOI CAMBIEREMO IL PARTITO”

IL CIRCOLO DEL PD
di CASTELBUONO

redazione

Recent Posts

Royal Family, le condizioni di Re Carlo spaventano il Regno Unito | Ultim’ora: caos totale sull’eredità

Il Regno Unito trema per le condizioni di Re Carlo III: indiscrezioni e immagini recenti…

3 ore ago

Sicilia, la regione più superstiziosa d’Italia: tra malocchio e fortuna, un legame che resiste al tempo

Una ricerca rivela dove la superstizione è più forte in Italia: dalla Campania al Lazio,…

4 ore ago

Poste Italiane premia i clienti: stavolta si sono davvero superati | Vai in ufficio e ti regalano un’auto

Poste italiane premia i suoi clienti con una novità davvero incredibile: ecco tutti i dettagli…

6 ore ago

Riscaldamento, con soli 6 euro ho risolto il problema | Bollette dimezzate all’istante: adesso a fine mese mi avanzano i soldi

Con appena 6 euro potrete risolvere i problemi inerenti agli aumenti in bolletta per quanto…

9 ore ago

Sembra Palermo ma si trova all’estero | L’hanno copiata per filo e per segno: sono (praticamente) città gemelle

Una città straniera somiglia a Palermo in modo sorprendente: architettura, profumi e ritmo di vita.…

11 ore ago

Alfetta, che bello rivederti | Auto, lo storico modello di nuovo in strada: dopo 40 anni si torna al passato

Auto, lo storico modello di nuovo in strada dopo 40 anni: ecco di che si…

15 ore ago