Il PD di Castelbuono verso le elezioni

Il Circolo del PD di Castelbuono, riunitosi in assemblea, esprime dissenso e sdegno per le modalità utilizzate nella composizione delle liste di candidati che rappresentano il Partito nella prossima tornata elettorale. Sarebbe stata azione democratica e meritoria coinvolgere gli scritti nella proposta e individuazione dei candidati e, nello specifico di Castelbuono, ascoltare il parere del locale Circolo. L’Assemblea dissente da tale modalità nella scelta di candidati piovuti dall’alto, senza che possano evincersi le ragioni e le motivazioni che hanno prodotto tali candidature.
Nel nostro territorio si è deciso di affidare la rappresentanza del Partito a candidati che provengono da esperienze politiche antagoniste, a uomini che hanno duramente attaccato il Partito Democratico, schierandosi in aperto e plateale contrasto con le scelte de PD in appuntamenti elettorali, referendari e comunali, entrando in irrisolta contrapposizione politica e personale con dirigenti e militanti del Partito.
La situazione e le prese di posizione di Circoli, di iscritti, militanti e simpatizzanti, conseguite a tali scelte, è preoccupante perché non assicura quell’ampio coinvolgimento necessario in una fase assai delicata per il Partito e per il Paese. Questo ci spinge però a rivendicare con determinazione la nostra appartenenza e militanza, e ci impegna ad operare affinché il PD, dal 5 marzo, riacquisti la sua vera identità e capacità di operare scelte condivise e in spirito democratico.
Il Circolo del PD di Castelbuono non ritiene, per le motivazioni suddette, di poter votare acriticamente e incondizionatamente, le candidature calate dall’alto.
L’Assemblea del Circolo indirizza al segretario provinciale, regionale e nazionale del Partito la presente risoluzione e rimane in riunione permanente, aggiornandosi costantemente sull’evolversi degli eventi per valutare insieme le azioni e le scelte da operare.
“NOI NON CAMBIAMO PARTITO, NOI CAMBIEREMO IL PARTITO”

IL CIRCOLO DEL PD
di CASTELBUONO

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

11 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago