Selezione di cantanti, ballerini ed attori. Iscrizioni aperte per le audizioni del musical sulla vita di padre Puglisi

Proseguono le audizioni per il cast del musical sulla vita del Beato Pino Puglisi. Sono aperte le iscrizioni alla seconda sessione che si terrà nelle giornate del 19 e 20 febbraio.
Il produttore We Can Hope è alla ricerca di attori, cantanti e ballerini (di genere classico, moderno e jazz). Le selezioni, che saranno curate dal regista Michele Paulicelli e dal coreografo Enzo Paolo Turchi, si svolgeranno sempre a Palermo presso il Salone Teatro Parrocchiale di via Raffaele La Valle, dalle 15 alle 19.
Il musical, promosso dall’Arcidiocesi di Palermo, è ispirato alla figura di Padre Pino Puglisi e sarà messo in scena il 15 settembre 2018, in occasione del 25mo anniversario del martirio del sacerdote palermitano.
Ideato da don Giuseppe Calderone (Parroco della chiesa Madre di Caccamo e Direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi di Palermo), che ne ha curato anche il soggetto, il musical affronterà le tematiche esistenziali e vocazionali che hanno caratterizzato il cammino sacerdotale e le opere di don Puglisi.
Prodotto da We Can Hope, sarà il maestro Michele Paulicelli a comporne le musiche, mentre i testi in prosa e di recitazione saranno del regista Piero Castellacci, entrambi artisti di chiara fama, autori di tanti altri musical a carattere religioso tra i quali quello famosissimo su San Francesco d’Assisi “Forza Venite Gente” (sulle scene per più di trent’anni con migliaia repliche) e sulla vita di Madre Teresa di Calcutta “La Matita di Dio”.
La prima del musical, messo in scena dalla compagnia romana Club Teatro Musica, si terrà a Palermo in uno dei teatri cittadini; da li partirà una tournèe nei più importanti teatri delle maggiori città italiane.
Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi contattando la produzione di We Can Hope scrivendo alla mail wecanhope1@gmail.com oppure telefonando al 339 1631564.

redazione

Recent Posts

Sembra Palermo ma si trova all’estero | L’hanno copiata per filo e per segno: sono (praticamente) città gemelle

Una città straniera somiglia a Palermo in modo sorprendente: architettura, profumi e ritmo di vita.…

1 ora ago

Alfetta, che bello rivederti | Auto, lo storico modello di nuovo in strada: dopo 40 anni si torna al passato

Auto, lo storico modello di nuovo in strada dopo 40 anni: ecco di che si…

5 ore ago

Pensione di reversibilità addio per sempre: “È stato bello finché è durato” | Vedove italiane abbandonate a sé stesse

Puoi dire addio alla pensione di reversibilità proprio in questo caso specifico: ecco cosa sta…

7 ore ago

METEO, l’inverno arriva in anticipo | Pioggia e neve tra pochissime ore: italiani presi alla sprovvista

Gli italiani dovranno affrettarsi a fare il cambio di stagione nell'armadio poiché le previsioni meteo…

17 ore ago

Uova, non metterle mai nel frigo | 9 italiani su 10 commettono quest’errore: ecco dove bisogna conservarle

Ecco perché non dovreste mettere le uova nel frigo: 9 italiani su 10 commettono questo…

20 ore ago

Temptation Island, grave incidente per il protagonista | Corsa disperata in Pronto Soccorso: dall’ospedale nessuna notizia

Grande preoccupazione per uno dei protagonisti di Temptation Island: coinvolto in un incidente fuori dall'Italia,…

23 ore ago