Ludwig motore di ricerca made in Sicily per tradurre correttamente in inglese

Niente più strafalcioni con Ludwig
È interamente “made in Sicily”, “Ludwig” il moderno traduttore capace di “sfornare” in un batter d’occhio un testo in inglese corretto. Niente più strafalcioni, dunque, nella stesura di contenuti a cui si tiene come ad esempio, documenti ufficiali, e-mail di lavoro o testi scientifici.

Il giovane team siciliano di Ludwig
Sono tutti giovani siciliani gli “inventori” di questo nuovo modo di approcciarsi, tramite internet, ad una lingua internazionale. I ragazzi di questa sorta di neo “via Panisperna” tutta isolana sono: Antonio Rotolo, Roberta Pellegrino, Federico Papa, Francesco Giacalone, Antonino Randazzo, Francesco Aronica e Salvatore Monello. Tutti fanno parte del team che ha lavorato dietro l’ambizioso progetto di Ludwig.

L’idea alla base di Ludwig
Sull’idea di Rotolo hanno costruito la struttura che permette a quello che poi è, in effetti, un motore di ricerca, di tradurre e correggere automaticamente le frasi.

Certo il sistema non è quello che promette di diventare poliglotta stando a letto ed indossando, magari, le cuffiette mentre si dorme, ma potrebbe, ugualmente, rivoluzionare il modo con cui approcciarsi ad una lingua ormai diventata fondamentale per i rapporti, soprattutto, lavorativi.

Ludwig è destinato a superare Google Translate
Il nuovo sistema è destinato, dunque, a superare Google Translate, che spesso fa venir fuori frasi sconnesse e senza senso che non lo rendono esattamente lo strumento più affidabile per avere a disposizione un testo plausibile.

Ludwig ti permette di verificare, invece, se la tua traduzione è esatta, perché prende come riferimento alcune delle fonti più importanti della lingua straniera. È quindi, come già sottolineato, un vero e proprio motore di ricerca, basato su un algoritmo denominato “Sentence Rank”.

Questo nuovo sistema sarà, dunque, a disposizione del mondo del lavoro globalizzato che ha necessità di precisione anche nel modo di comunicare.

Fonte Partita Iva.it

redazione

Recent Posts

Il portafoglio si svuota in garage: aumentano i prezzi delle lampadine per fari anteriori | il modello che ha triplicato il costo in un anno

Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…

3 ore ago

La mozzarella dura la metà: i supermercati cambiano il tipo di atmosfera protettiva | il test che mostra perché si rovina prima

Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…

5 ore ago

Il bollo auto si gonfia per un dettaglio dell’ecotassa 2019: migliaia di famiglie pagano ancora l’errore | la norma che pochi comuni hanno corretto

Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…

6 ore ago

Patente, stretta sulle multe “sciocche”: migliaia rischiano punti per un gesto quotidiano | la novità finita nel Codice

Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…

21 ore ago

La pasta “in offerta” che non conviene più: cambiano i formati senza avviso | lo scarto di grammi che pesa sul mese

Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…

1 giorno ago

Il carrello “fantasma” del supermercato: paghi prodotti che non hai toccato | il fenomeno degli scanner difettosi

In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…

1 giorno ago