Claudio Casisa e Annandrea Vitrano – i “Soldi Spicci” – hanno annunciato che il 23, 24 e 25 febbraio saranno al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù.
Il duo comico palermitano, nato nel 2012, ha festeggiato il Capodanno in piazza Pirandello ad Agrigento, porta a Cefalù lo spettacolo: “Si! Stiamo insieme”.
Il clamoroso successo dei “Soldi Spicci” nasce sui social e nei social trova i grandi numeri: 1.166.000 “mi piace” su facebook; 230.000 followers su instagram, senza contare le fanpage; 139.000 iscritti nel canale youtube.
La somma degli anni delle due web-star non arriva a 60, ma hanno alle spalle studi in laboratori comici, Claudio Casisa suona anche più strumenti musicali e Annandrea Vitrano è laureata in lingue ed insegna recitazione.
Perché “Soldi Spicci”? I soldi spicci – spiegano – sono monetine che, anche se sono piccole, fanno un grande “scruscio”.
Ultimi video: La canzone che si attacca in testa (676.000 visualizzazioni); Quando giochi a cucù; Sicilia vs Germania; Regali di Natale; Freddo a Palermo; I fidanzati; Tutorial: Come fare scendere subito da casa la fidanzata.
Il duo ha girato un primo film i cui esterni hanno avuto come location anche Castelbuono.
Nel 2013 conducono un programma radiofonico giornaliero, di cui sono anche autori, dal titolo “Spicciatevi” su Radio One – Palermo.
Nel 2014 entrano nel cast del programma “Colorado”. La presentazione: sono la chiara espressione della famiglia italiana. Adolescenti ed esplosivi, costretti a condividere la loro casa, sono sempre pronti a farsi guerra. Litigano, urlano e se potessero si ucciderebbero a vicenda, ma soprattutto qualsiasi cosa può trasformarsi nella scintilla da cui nascono discussioni: il possesso del telecomando, il cibo, il bagno, ma soprattutto il divano!
Vanno aggiunti spettacoli di cabaret ed il laboratorio palermitano “tAAAc”.
Per i “Soldi Spicci” si tratta di un ritorno a Cefalù, si erano infatti esibiti all’arena Dafne ad agosto 2015.
Orario di inizio delle tre serate cefaludesi al teatro Cicero ore 21.15