Verso le lezioni:Apprendi:listini e posti sicuri….

“Sono presenti ad ogni elezione, sono quelli/e dei listini, dei posti “sicuri”, hanno sempre un Santo protettore che li garantisce e sarà così anche questa volta, in tutti i partiti e movimenti.
Anche se non hanno voti, se il territorio non li identifica come rappresentanti , ci sarà qualcuno che li salverà. Ogni elezione, in tutti i partiti,ci sono problemi per le liste, ma loro non hanno problemi.
La legge elettorale li garantisce, porcellum o Rosatellum, non ha importanza si salveranno, Roma deciderà, in barba ad ogni proclama contro la legge elettorale, tutti si adegueranno e i territori staranno a guardare., non conteranno, conterà il capo o chi sta nella stanza dei bottoni e guarda caso gli “agevolati” sono quelli dei listini, quelli che hanno sempre un posto a tavola a sbafo.”
Lo dice Pino Apprendi di Liberi e Uguali.

redazione

Recent Posts

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

2 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

5 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

7 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

11 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

13 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

23 ore ago