Presentazione del calendario realizzato in occasione dei settant’anni della Costituzione Repubblicana

Si terrà domani (26 gennaio), nella sala La Barbera della sede storica del comune di Termini Imerese (piazza Duomo) la conferenza stampa di presentazione e consegna agli istituti scolastici cittadini del calendario realizzato in occasione dei settant’anni della Costituzione Repubblicana (1 gennaio 1948 – 1 gennaio 2018).

“In occasione del settantesimo anniversario della nostra Costituzione – ha affermato l’assessore alla Cultura, Loredana Bellavia -, l’amministrazione comunale ha voluto donare alle scuole un calendario. Perché proprio un calendario? Lo spirito che ci ha mossi é la consapevolezza della necessità di inverare sempre di più quotidianamente i valori e i principi della nostra carta costituzionale nei giorni del nostro vissuto individuale e collettivo, nella costruzione progressiva del mondo e nel divenire delle nostre storie comuni”.

redazione

Recent Posts

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

1 ora ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

3 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

7 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

19 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

22 ore ago