Domenica 28 gennaio alle ore 19.00 presso i locali del Salone di San Luigi a Geraci Siculo, la Coop. Sant’Antonio in collaborazione con l’accademia dei Curiosi e la Ass. Sant’Anna, hanno il piacere di invitarvi alla presentazione dello Sportello Diana. Co.Tu.Le.Vi, antiviolenza contro tutte le violenze.
Alla presentazione parteciperà Don Francesco Sapuppo, che ringraziamo anticipatamente per le avere messo a disposizione il Salone di San Luigi, la dott.ssa Daniela Buffa e la dott.ssa Romina Failla in qualità di referenti della Ass. A.I.D.A., il Preside Ignazio Sauro, dell’I.T.C “21 marzo”, la Dott.ssa Vittoria Sauro, assistente sociale della Coop. Sant’Antonio, modera l’incontro la Presidente dell’Accademia dei Curiosi, Dott.ssa Francesca Cicero.
All’interno della presentazione, sarà inaugurata la mostra “Violate”, in collaborazione con Posto occupato della presidente Maria Andaloro. La mostra si compone di dieci illustrazioni, che rappresentano alcune modalità, con le quali donne, di ogni età e condizione, subiscono un abuso. Lelio Bonaccorso le ha donate all’iniziativa Posto occupato nel 2013. L’autore parte correggendo la prospettiva con la quale si tollerano alcune pratiche quotidiane ed arriva alla denuncia degli atti più eclatanti, che culminano con il femminicidio, ultimo atto estremo ed irreversibile di come può essere esercitata la violenza sulle donne. Dalle dieci tele emerge un’umanità femminile varia, accomunata dalla solitudine che le avvolge in un silenzio del quale si nutre la spirale della violenza, spesso patita fino all’ultimo respiro.
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…