I Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura–Nucleo Cites, hanno salvato un esemplare di “Ara Ararauna” che volteggiava in zona Cala – in prossimità del circolo Canottieri Palermo. L’animale che volava in maniera confusa tra la strada ed il molo, appartiene ad una specie inclusa nell’allegato B del Reg. Ce 338/97 pertanto tutelata dalla convenzione di Washington – Cites in quanto a rischio estinzione.
E’ da escludere che l’animale in questione possa rientrare tra quelli ormai “naturalizzati” sia per la specie a cui appartiene, sia perché appare confidente ed abituato al contatto umano. Al momento è stato affidato temporaneamente al Parco d’Orleans. Sono in corso accertamenti dei Carabinieri per risalire all’identità del proprietario ed alla riconducibilità di eventuali fattispecie di reato e/o di illeciti amministrativi.
I Carabinieri invitano il proprietario a presentarsi presso gli uffici dei Carabinieri Centro Anticrimine Natura – Nucleo Cites Palermo, Via A. Lincoln, 127, telefono 091/6101987.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…