“Mi duole ricordare all’onorevole Culotta che i dati che abbiamo riportato sul ritardo della mancata progettazione di talune grandi opere siciliane, come per l’appunto la Ogliastrillo- Castelbuono, sono dati ufficiali, del dirigente dell’autorità di gestione Po FESRS 14-20 Vincenzo Falgares, non sono dati che abbiamo inventato noi per smania di conquistare consensi e mistificare la realtà così come ci accusa lei”.
A dichiararlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Sunseri che replica così alle dichiarazioni dell’onorevole Magda Culotta a proposito del ritardo gravissimo sui grandi progetti come la Ogliastrillo -Castelbuono.
“Comprendo bene che l’onorevole Culotta – spiega Sunseri – è impegnata in una difficile campagna elettorale per la conferma del suo seggio a Roma e quindi avrà letto con disattenzione il nostro comunicato, o non conosce bene la materia programmazione. Ebbene, il dato è ufficiale ed è stato oggetto di un resoconto dettagliato da parte del dirigente Falgares, Autorità di Gestione del PO FESR 14-20, il quale ha evidenziato che l’allarmante ritardo è dovuto anche al ritardo gravissimo dei Grandi Progetti infrastrutturali in capo a Rete Ferroviaria Italiana, tra cui proprio la tratta il progetto Ogliastrillo-Castelbuono, un ritardo che abbassa notevolmente le previsioni di spesa di quest’anno. Il grido d’allarme è stato quindi sottolineato dal dirigente della programmazione, non da noi. Quindi se ci sono soggetti politici che ‘sono distratti dalle loro beghe interne e dalle liti per le liste’, non sono certamente i ‘grillini’, ma dovrebbe guardare in casa propria, al proprio partito, ormai in frantumi anche a causa delle continue mistificazioni della realtà e del fallimento della loro azione di governo locale e nazionale. Ovviamente – conclude il deputato M5S all’Ars – saremmo lieti di dedicare all’onorevole Culotta del tempo per un confronto sereno e pacifico sulla programmazione, dato che da ciò che dichiara, parlando anche di ‘patto del ferro’ è un tema sul quale mostra evidenti lacune”.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…