Domenica 28 gennaio dalle ore 16,00 alle ore 20,00 il Liceo Classico Mandralisca, aprirà le porte della propria sede, ubicata in via Maestro V.Pintorno n.27, a tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ed alle loro famiglie, al fine di consentire loro una scelta consapevole della Scuola Superiore da frequentare.
Nel corso del pomeriggio, dopo i saluti del D.S., dott. Francesco Di Majo, sono previste numeroseattività finalizzate ad illustrare ai genitori presenti le peculiarità del curriculum di studi del Liceo Classico e a far loro toccare con mano l’innovativa didattica laboratoriale utilizzata dai docenti dell’Istituto: sarà possibile assistere ad esperimenti di scienze e fisica e a lezioni interattive di geometria e di inglese; si sperimenterà l’innovativa progettazione per competenze di italiano e si potrà conoscere a fondo l’ampliamento dell’offerta formativa dello storico Liceo Mandralisca. Per maggiori dettagli, è possibile visionare la locandina dell’evento.
Durante la visita, i genitori potranno avvalersi del supporto del personale di segretaria per la compilazione dell’istanza di iscrizione on line.
Per informazioni contattare la referente dell’orientamento, prof.ssa Maglio (320 7079759), o la segreteria della scuola (0921 421695).
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…