Domenica 28 gennaio dalle ore 16,00 alle ore 20,00 il Liceo Classico Mandralisca, aprirà le porte della propria sede, ubicata in via Maestro V.Pintorno n.27, a tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ed alle loro famiglie, al fine di consentire loro una scelta consapevole della Scuola Superiore da frequentare.
Nel corso del pomeriggio, dopo i saluti del D.S., dott. Francesco Di Majo, sono previste numeroseattività finalizzate ad illustrare ai genitori presenti le peculiarità del curriculum di studi del Liceo Classico e a far loro toccare con mano l’innovativa didattica laboratoriale utilizzata dai docenti dell’Istituto: sarà possibile assistere ad esperimenti di scienze e fisica e a lezioni interattive di geometria e di inglese; si sperimenterà l’innovativa progettazione per competenze di italiano e si potrà conoscere a fondo l’ampliamento dell’offerta formativa dello storico Liceo Mandralisca. Per maggiori dettagli, è possibile visionare la locandina dell’evento.
Durante la visita, i genitori potranno avvalersi del supporto del personale di segretaria per la compilazione dell’istanza di iscrizione on line.
Per informazioni contattare la referente dell’orientamento, prof.ssa Maglio (320 7079759), o la segreteria della scuola (0921 421695).
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…