Aids, tornano ad aumentare i casi in Sicilia A Palermo congresso nazionale su infezioni sessualmente trasmissibili e Papilloma virus

Tornano ad aumentare i casi di Aids e sifilide in Sicilia, e in gran parte delle regioni italiane. Dopo alcuni anni di decremento, a partire dal 2012 la curva dei nuovi contagi è tornata ad essere in crescita.
Se ne parlerà venerdì 19 e sabato 20 gennaio all’Astoria Palace Hotel (via Montepellegrino 62 – Palermo) nel corso del congresso nazionale “Aggiornamenti in Papilloma virus umano e infezioni sessualmente trasmissibili” diretto da Tullio Prestileo, dirigente medico di Malattie infettive dell’ospedale Civico di Palermo, e da Giuseppe Scaglione, dirigente medico di Ostetricia e Ginecologia sempre al Civico.
Gli incontri si svolgeranno venerdì 19 dalle 9.15 alle 18 con una pausa per il pranzo e sabato 20 dalle 9 alle 12.
Si parlerà del nuovo vaccino per il papilloma virus disponibile da gennaio in Sicilia e dell’HIV: come si cura, come si previene (Condom, PreP, TASP) e saranno diffusi i dati relativi alla Sicilia e al resto d’Italia.
Tag suggeriti: ginecologia, Aids, Papilloma virus, congresso, Astoria Palace Hotel

redazione

Recent Posts

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

36 minuti ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

4 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

6 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

7 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

10 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

12 ore ago