Claudio Fava a Petralia Sottana incontrerà i cittadini sulle problematiche delle Madonie

Claudio Fava a Petralia Sottana incontrerà i cittadini sulle problematiche delle Madonie
Come preannunciato precedentemente, il deputato di Cento Passi per la Sicilia, Claudio Fava incontrerà a Petralia Sottana giorno 25 Gennaio alle ore 17.00 presso l’aula consiliare del comune i cittadini madoniti per mettere a punto le problematiche del territorio. Un incontro volto a prendere atto dell’attuale situazione in cui versa il comprensorio in un’ottica generale di un contesto abbastanza precario, suy cui le lamentele dei cittadini sono all’ordine del giormo. Strade,S.N.A.I., ospedale Madonna dell’Alto, Zone Franche Montane, sono alcuni dei principali temi che verranno tratti, in aggiunta allo spopolamento del territorio che è sotto gli occhi di tutti e tutto.
Il deputato ha recentemente presentato all’ARS anche un’interrogazione sul problema della Sp 119 che collega Polizzi Generosa a Piano Battaglia, o meglio Portella Colla. Un tratto chiuso alla viabilità da anni e che viene comunque sfruttata da cittadini che percorrono il tratto per esigenze abitative e dai lavoratori forestali che devono recarsi al lavoro proprio nel tratto di Quacella. Una situazione a rischio che vive nel dimenticatoio da sempre e che deve per forza maggiore essere sbloccata, dopo vari tentativi rimasti inevasi. Strade in genere da mettere in sicurezza per frane, smottamenti e crolli, con rischi giornalieri per chi transita, visto anche la precarietà del manto stradale. Territorio dichiarato disagiato e privato di un punto nascite che deve adattarsi a parametri e numeri di legge che purtroppo non possono essere rispettati non dal volere politico e locale , ma di una situazione sociale consone alla società attuale. Problematiche comuni in tanti comuni limitrofi e che certamente devono essere trattati e risolti, visto il degrado e la negligenza che vive e vegeta da parecchio tempo.

 

Antonio David

Recent Posts

La mafia uccide a maggio. Anpi ricorda Peppino Impastato

Come ogni anno, il 9 maggio, alle 17, l’Anpi andrà nella via Peppino Impastato (alle…

2 ore ago

L’impatto delle tecnologie avanzate sui giochi online

Le tecnologie avanzate hanno trasformato profondamente il settore dei giochi online, aumentando la complessità e…

4 ore ago

Roberto Lipari a Luglio a Finale di Pollina

“..E ho detto tutto” è il best of di Roberto Lipari. Lo spettacolo-evento, scritto insieme…

6 ore ago

Enti locali, rischio commissariamento per bilanci di previsione non approvati: Regione sollecita verifiche

L'assessorato regionale delle Autonomie locali invita Comuni, Liberi consorzi e Città metropolitane della Sicilia che risultino inadempienti…

6 ore ago

Primo Centenario della Parrocchia San Giuseppe di Calcarelli,ci sarà anche il Vescovo Marciante

Nella ricorrenza del Primo Centenario della Parrocchia San Giuseppe di Calcarelli, domani 8 maggio il…

6 ore ago

Siccità, il Consiglio dei ministri delibera l’emergenza nazionale in Sicilia e stanzia i primi 20 milioni

Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza nazionale per la siccità in…

6 ore ago