Claudio Fava a Petralia Sottana incontrerà i cittadini sulle problematiche delle Madonie

Claudio Fava a Petralia Sottana incontrerà i cittadini sulle problematiche delle Madonie
Come preannunciato precedentemente, il deputato di Cento Passi per la Sicilia, Claudio Fava incontrerà a Petralia Sottana giorno 25 Gennaio alle ore 17.00 presso l’aula consiliare del comune i cittadini madoniti per mettere a punto le problematiche del territorio. Un incontro volto a prendere atto dell’attuale situazione in cui versa il comprensorio in un’ottica generale di un contesto abbastanza precario, suy cui le lamentele dei cittadini sono all’ordine del giormo. Strade,S.N.A.I., ospedale Madonna dell’Alto, Zone Franche Montane, sono alcuni dei principali temi che verranno tratti, in aggiunta allo spopolamento del territorio che è sotto gli occhi di tutti e tutto.
Il deputato ha recentemente presentato all’ARS anche un’interrogazione sul problema della Sp 119 che collega Polizzi Generosa a Piano Battaglia, o meglio Portella Colla. Un tratto chiuso alla viabilità da anni e che viene comunque sfruttata da cittadini che percorrono il tratto per esigenze abitative e dai lavoratori forestali che devono recarsi al lavoro proprio nel tratto di Quacella. Una situazione a rischio che vive nel dimenticatoio da sempre e che deve per forza maggiore essere sbloccata, dopo vari tentativi rimasti inevasi. Strade in genere da mettere in sicurezza per frane, smottamenti e crolli, con rischi giornalieri per chi transita, visto anche la precarietà del manto stradale. Territorio dichiarato disagiato e privato di un punto nascite che deve adattarsi a parametri e numeri di legge che purtroppo non possono essere rispettati non dal volere politico e locale , ma di una situazione sociale consone alla società attuale. Problematiche comuni in tanti comuni limitrofi e che certamente devono essere trattati e risolti, visto il degrado e la negligenza che vive e vegeta da parecchio tempo.

 

Antonio David

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

18 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago