A firma del responsabile del III settore Santi Sottile, un avviso del Comune di Castelbuono mira a raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per l’affidamento, a titolo gratuito, del servizio di “potatura, cimatura e taglio delle alberature nelle aree di proprietà comunale”. Si legge, infatti: il Comune di Castelbuono intende acquisire manifestazione di interesse per procedere, secondo la normativa vigente, all’affidamento a titolo gratuito del servizio di “potatura, cimatura e taglio delle alberature nelle aree di proprietà comunale” come da elenco sotto riportato.
Con l’avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale e non è prevista la formazione di graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. Intenzione della Amministrazione è di affidare preferibilmente ad un unico soggetto l’incarico del servizio di “potatura, cimatura e taglio delle alberature nelle aree di proprietà comunale”.
Nel caso l’interesse venisse manifestato da più soggetti – prosegue l’avviso – l’Amministrazione di Castelbuono provvederà all’affidamento mediante sorteggio, tra i soggetti in possesso dei requisiti richiesti dal Comune.
L’affidatario risponderà dei danni che dovessero verificarsi a cose/persone durante il taglio e il ritiro della legna, esonerando il Comune da ogni responsabilità; rimangono, pertanto, in capo agli affidatari le responsabilità civile e penali per gli interventi effettuati.
Gli interventi verranno eseguiti solo previa verifica dello stato delle piante ed autorizzazione del personale comunale incaricato e coadiuvato dall’Agronomo indicato dal Comune.
Sono state individuate le seguenti aree con le rispettive modalità di intervento:
Area sottostante Via E. Forte taglio alberi e piantumazione di piante di alberi da frassino;
Potatura o taglio alberi di Via Geraci, Viale dietro il Castello, Area Castellana, Parco Urbano dietro il Castello, Parco delle Rimembranze, torrente San Calogero altezza Madonna del Palmento;
Potatura alberi nella fontana sita all’ingresso tra Via Mazzini e Via Cefalù, area Villetta Pontesecco e altri alberi sparsi nel territorio del Comune.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’ufficio protocollo di questo Ente entro le ore 12,00 del 19/01/2018.
INFORMAZIONE E CHIARIMENTI
Per eventuali informazioni tecniche rivolgersi al responsabile del procedimento geom. Paolo Barca presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Castelbuono in Via S.Anna n° 25, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, oppure al n° Tel. 0921671013 interno 242.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…