Castelbuono – Chi pota gli alberi comunali?

A firma del responsabile del III settore Santi Sottile, un avviso del Comune di Castelbuono mira a raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per l’affidamento, a titolo gratuito, del servizio di “potatura, cimatura e taglio delle alberature nelle aree di proprietà comunale”. Si legge, infatti: il Comune di Castelbuono intende acquisire manifestazione di interesse per procedere, secondo la normativa vigente, all’affidamento a titolo gratuito del servizio di “potatura, cimatura e taglio delle alberature nelle aree di proprietà comunale” come da elenco sotto riportato.
Con l’avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale e non è prevista la formazione di graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. Intenzione della Amministrazione è di affidare preferibilmente ad un unico soggetto l’incarico del servizio di “potatura, cimatura e taglio delle alberature nelle aree di proprietà comunale”.
Nel caso l’interesse venisse manifestato da più soggetti – prosegue l’avviso – l’Amministrazione di Castelbuono provvederà all’affidamento mediante sorteggio, tra i soggetti in possesso dei requisiti richiesti dal Comune.
L’affidatario risponderà dei danni che dovessero verificarsi a cose/persone durante il taglio e il ritiro della legna, esonerando il Comune da ogni responsabilità; rimangono, pertanto, in capo agli affidatari le responsabilità civile e penali per gli interventi effettuati.
Gli interventi verranno eseguiti solo previa verifica dello stato delle piante ed autorizzazione del personale comunale incaricato e coadiuvato dall’Agronomo indicato dal Comune.
Sono state individuate le seguenti aree con le rispettive modalità di intervento:
Area sottostante Via E. Forte taglio alberi e piantumazione di piante di alberi da frassino;
Potatura o taglio alberi di Via Geraci, Viale dietro il Castello, Area Castellana, Parco Urbano dietro il Castello, Parco delle Rimembranze, torrente San Calogero altezza Madonna del Palmento;
Potatura alberi nella fontana sita all’ingresso tra Via Mazzini e Via Cefalù, area Villetta Pontesecco e altri alberi sparsi nel territorio del Comune.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’ufficio protocollo di questo Ente entro le ore 12,00 del 19/01/2018.

INFORMAZIONE E CHIARIMENTI
Per eventuali informazioni tecniche rivolgersi al responsabile del procedimento geom. Paolo Barca presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Castelbuono in Via S.Anna n° 25, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, oppure al n° Tel. 0921671013 interno 242.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

18 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago