In occasione del Carnevale Termitano 2018, che si terrà dal 4 al 13 febbraio, sarà severamente vietata a Termini Imerese la vendita di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine nonché di bombolette spray schiuma carnevale, petardi di ogni genere e mazze e/o manganelli.
Il divieto, stabilito dall’ordinanza del sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, firmata ieri mattina (15 gennaio), rientra nel piano di sicurezza urbana e cittadina.
“A seguito dei fatti di cronaca degli ultimi periodi, in particolar modo agli avvenimenti di Torino, il comune tiene a tutelare la salute e l’incolumità dei propri cittadini – ha affermato il primo cittadino Francesco Giunta -. Inoltre, è risaputo che l’abbandono a terra dei contenitori di vetro o di latta delle bevande alcoliche sia integri sia frantumati possono costituire una fonte di pericolo”.
L’ordinanza comunale prevede anche il divieto della vendita di bombolette spray schiuma carnevale, petardi di ogni genere e mazze e/o manganelli, poiché possono essere causa di disordine pubblico e pericolosi per l’incolumità cittadina.
La violazione dei divieti sopra citati, comporterà l’applicazione delle sanzioni previste che potranno variare da 25 a 500 euro.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…