Dopo Palermo anche gli automobilisti di Cefalù nelle mire dell’amministrazione comunale, da qualche giorno, nella cittadina normanna è attivo il nuovo sistema Scout Speed che rileva le infrazioni al codice della strada.
Una telecamera montata all’interno di una vettura civetta che per due volte a settimana, per la durata di quattro ore giornaliere, percorrerà le strade del comune madonita alla ricerca di automobilisti e centauri indisciplinati.
“Le amministrazioni comunali non sanno più cosa inventarsi per fare cassa – denuncia il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone – prima di attivare metodi che dovrebbero servire da deterrente alle infrazioni stradali è bene mettere una segnaletica chiara ed adeguata, speriamo di non dover assistere ad una impennata dei verbali come è accaduto a Palermo, dopo l’istituzione della ZTL, anche in quel caso avevamo espresso le nostre preoccupazioni, il nostro invito agli automobilisti è di verificare la legittimità dei verbali prima di pagare, comunque per ogni chiarimento si può chiamare la segreteria dell’Unione dei Consumatori, dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19, ai numeri di telefono 0916190601 – 0919767830 – 0918439038, o ancora contattarci attraverso il nostro sito:http://www.unionedeiconsumatori.it”.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…