Continua nel migliore dei modi il traffico passeggeri all’aeroporto di Palermo, ove nel 2017 si è avuta una crescita del 35% e un aumento dei voli pari al 4,7%. Un successo nazionale e internazionali di compagnia quali la Rynair che ha radicalizzato la sua gestione nel territorio del Falcone -Borsellino essendo arrivata ad essere la prima compagnia come numero di passeggeri sui propri voli, seguita da Alitalia e dalle altre compagnie maggiori, quasi tutte in crescita. Si segnala in sesta posizione Transavia e il deciso incremento di Meridiana (+32%), Lufthansa (+13%), British Airways (+150%), Air Malta (+104%). Rotte italiane quasi stabilizzate, mentre aumentano anche quelle internazionali come su Londra (STN, LGW e LHR) con oltre 205mila passeggeri complessivi ed ottimi tassi di crescita (Gatwick +7,8%, Heatrow +160%). Spiccano inoltre Madrid (+37%), Monaco di Baviera (+31,7%), New York (+9,7%).
L’aumento di viabilità sostanziale a Palermo si è avuto nei mesi cruciali e di maggiore viabilità, quindi dei mesi estivi e di vacanze natalizia, ove l’incremento nel mesi di Novembre e Dicembre ha toccato livelli soddisfacenti. L’aeroporto di Palermo nel 2017 ha messo in atto la pavimentazione delle piste, ed è stato il primo aeroporto siciliano ad ottenere la certificazione europea rilasciata all’Enac, confermando ed attestando la sicurezza su tutto il sistema a garanzia dei piloti e passeggeri. Così come si è inaugurata del nuovo duty free Lagarderè Travel Retail con un’area espositiva tra le più grandi nel panorama aeroportuale italiano. E sempre in estate è stata aperta la terza sala check-in in area arrivi, con dieci banchi.
Ci si allinea sempre di più a livelli internazionali e certamente tutto questo porta sicuramente un maggiore flusso mediatico con un colpo d’occhio importante in un contesto di itinerari per vacanze e/o bisogni, mettendo sempre in primo piano la sicurezza e l’importanza di viaggiare in piena armonia e confort che certamente non guasta…..
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…