Far maturare un comportamento attivo di rispetto e protezione dell’ambiente sensibilizzando i ragazzi imparando come cambiare gli stili di vita, focalizzando l’attenzione sul concetto di rifiuto, spreco e riciclo e conoscere il vantaggio del riuso dei materiali, sono le basi per una corretta educazione ambientale. Il laboratorio intende motivare al lavoro individualizzato e di gruppo, attraverso la valorizzazione del singolo; sviluppare la manualità e la motricità, la creatività e il coinvolgimento emotivo attraverso l’uso di materiali poveri.
Stimolare la curiosità e appagare il bisogno di padroneggiare la realtà assimilandola al gioco sono presupposti fondamentali del laboratorio, con l’aiuto di tecniche creative.
Conosceremo i rifiuti, come fare una corretta una raccolta differenziata, favorire il riciclo dei principali materiali di scarto: carta, plastica, legno, vetro, tetrapak per creare con il materiale recuperato burattini, maschere, animali, fiori e tanto altro ancora.
Il laboratorio si svilupperà in 1 incontro a settimana della durata di due ore circa, preferibilmente il mercoledì pomeriggio, gli incontri previsti sono se.
Le iscrizioni sono aperte presso l’Accademia dei Curiosi, via Cavour 90 a Castelbuono.
Per info 3886506177 mail accademiadeicurisoi1@gmail.com .
MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…
Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…
Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…