Ieri 7 gennaio 2018, presso l’Auditorium San Francesco di Patti, il poeta cefaludese Antonio Barracato alla IV^ Edizione del Concorso Letterario “San Francesco” organizzato dall’Archeo Club di Patti, si è classificato al 2° posto nella sezione dedicata a “Giovanni Paolo II”.
Alla V^ edizione del Concorso Letterario “Il Natale” sempre organizzato dall’ ArcheoClub di Patti ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:
– 1° classificato nella sezione D silloge tema religioso;
– Menzione d’Onore nella sezione B poesia in dialetto dedicata al Natale;
– Menzione d’Onore nella sezione E silloge e tema libero.
Inoltre, recentemente, alla 1^ Edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Il sabato del villaggio” premio letterario, promosso dal gruppo “Apri il cuore alla poesia”, in collaborazione con la casa editrice “Atlantide Edizioni” gli sono stati assegnati i seguenti premi:
– 3° Classificato nella sezione lingua italiana con la lirica “Ero li con loro”;
– 3° Classificato nella sezione poesia religiosa – con la lirica “Na priera”;
– Encomio della Giuria nella sezione video poesia.
– Encomio d’Onore nella sezione vernacolo con la lirica “Nivuri Guerrieri”.
Per finire il 4 gennaio 2018 gli è stato conferito dal Museo Mirabile di Marsala il Premio L’Arco della Cultura Lilybetana 2018 per i suoi meriti Culturali e per il suo impegno Letterario. Il poeta cefaludese in pochissimi anni ha così superato la vetta di 100 riconoscimenti, risultato non di poco conto, visto che il consenso è stato ottenuto anche in campo nazionale.
Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…