Il Real Cefalu’ supera lo scoglio Real Rogit

Era la partita tanto attesa della prima giornata di ritorno. Da una parte il Real Cefalù, leader della classifica e dall’altra il Real Rogit, terzo in graduatoria e pronto a riscattare il pesante gap ottenuto all’andata (0-8). Coach Castellana schiera il seguente quintetto titolare: Montefalcone, Coco, Guerra, Blanco e Rafinha, il collega calabrese, Tuoto, sceglie Soso, Iozzino, Cividini, Ribeiro e Menini.

Primi minuti vivaci dove le squadre se la giocano senza esclusioni di colpi, da una parte Cividini va subito vicino al gol con il pallone che esce di poco, dall’altra Coco tira da posizione ravvicinata e trova un Soso pronto a bloccare. Al minuto 9 il Real Cefalù raggiunge il bonus falli e consente a Cividini di presentarsi davanti a Montefalcone che conferma di essere specialista parando il tiro libero e mantenendo il risultato sullo zero a zero. Guerra in rovesciata manda di poco a lato, dall’altra parte Montefalcone compie un autentico miracolo in volo su Iozzino. Al minuto 14 il gol che sblocca la partita, ospiti in vantaggio con Iozzino. Il vantaggio per i calabresi dura giusto una manciata di secondi, Rafinha da posizione defilata spara un missile rasoterra che si infila alle spalle di Soso. Anche il Rogit raggiunge il bonus falli e consente a Montefalcone di presentarsi davanti a Soso quando manca un giro di lancette all’intervallo, è 2-1. Vantaggio anche questo che dura pochissimo, a pochi secondi dall’intervallo un fallo commesso dalla squadra di casa consente a Major di pareggiare i conti su tiro libero. Si va a riposo sul 2-2.

Matheus, acquisto dell’ultima finestra di mercato, sigla la sua prima marcatura con la maglia del Real Cefalù dopo pochi istanti dall’inizio dei secondi 20 minuti, ma il tempo è ancora poco per esultare, Cividini dopo un minuto pareggia i conti sul 3-3. A 10 minuti dalla conclusione Lopez, imbeccato perfettamente da Coco riporta il Real con la testa avanti. Seguono azioni concitate da una parte e dall’altra ma è Coco a concludere a rete e a portare sul 5-3 i suoi. Sul finale Menini accorcerà le distanze sul 5-4, risultato che resterà invariato fino al termine della partita. E’ stata una partita che ha celebrato nel migliore dei modi il Futsal Day, manifestazione patrocinata dalla Divisione Calcio a 5 e che ha voluto Cefalù tra i 16 palazzetti scelti in tutta Italia, una giornata di festa e di sport. Una menzione particolare per il nostro tesserato Marco Di Maria (qui in foto), che ha dedicato la vittoria al cugino scomparso prematuramente.

Real Cefalù: Montefalcone, Blanco, Guerra, Coco, Rafinha, Rinicella, Zonta, Di Maria, Mantia, Cirrincione, Lopez, Matheus. Coach Castellana.

Real Rogit: Soso, Iozzino, Cividini, Ribeiro, Menini, Cofone, Egea, Major, Milito, Limina, Arcidiacone, Bracci. Coach Tuoto.

Reti: 14’pt. Iozzino, 14’pt. Rafinha, 19’pt. Montefalcone, 20’pt. Major, 2’st. Matheus, 3’st. Cividini, 10’st. Lopez, 18’st. Coco, 19’st. Menini.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

22 ore ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

1 giorno ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

2 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

2 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

2 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

2 giorni ago